Storie ad Acquarello 2021 a Bergamo: workshop, mostre e incontri con artisti

Storie ad Acquarello 2021 a Bergamo: workshop, mostre e incontri con artisti - - Bergamo

20/09/2021

Fino a domenica 26 settembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Bergamo ospita sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 la prima edizione di Storie ad Acquarello 2021, il primo festival dedicato all’acquerello che si esprime con l’illustrazione, una manifestazione che vede la partecipazione di un parterre di nomi eccellenti del mondo dell’illustrazione e dell’acquerello.

Bergamo - Con 20 artisti, 15 workshop, 6 demo, 5 mostre di acquerello e illustrazione, 5 conferenze Storie ad Acquerello è dedicato a tutti coloro che desiderano incontrare l’illustrazione e immergersi nell’universo incantato e spesso poco conosciuto di questa nobile tecnica pittorica. Orari di apertura: dalle ore 9.00 alle ore 19.30. L’ingresso alla manifestazione, alle mostre e agli stand è libero. Le presentazioni dei libri sono a ingresso libero, ma con prenotazione obbligatoria. I workshop, le dimostrazioni e le conferenze sono a pagamento.

Bergamo - Il programma completo di Storie ad Acquerello vede tra gli ospiti confermati alcuni tra i nomi di maggior rilievo nel mondo dell’illustrazione e dell’acquerello. Artisti e professionisti pronti a mettere a disposizione del pubblico le loro competenze e i loro lavori grazie ad un fitto programma di incontri, mostre, workshop e dimostrazioni. Tra i tanti che hanno aderito all’edizione 2021, anche gli illustratori Giovanni Manna e Alessandro Sanna e l’autrice Giusi Quarenghi, vincitori negli anni passati del premio Andersen, il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai migliori libri per ragazzi dell’annata editoriale, ai loro autori, illustratori ed editori.

E poi Cecilia Cavallini, Marina Cremonini, Lucia De Marco, Morena Forza, Gianluca Garofalo, Margherita Leoni, Laura Manaresi, Lorenzo Naia, Alessandra Nardotto, Anna Paolini, Lorenza Ravasio, Roberta Rossetti, Valentina Scagnolari, Daniel Torrent, Daniela Volpari, Lucio Schiavon, oltre a Laura Cortinovis.

Ad ospitare il ricco cartellone di Storie ad Acquerello sono alcune delle location più suggestive di Bergamo come l’Accademia Carrara, l’Ex Carcere di Sant’Agata, il Circolino Città Alta, l’Orto Botanico di Bergamo, il Teatro Sant’Andrea e il Seminarino oltre alla Sede dello SpazioCam, punto di partenza del festival, spazio informativo noto in città agli appassionati di fotografia e luogo di allestimento di una delle mostre previste.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/10/2021 alle ore 02:37.

Potrebbe interessarti anche: Rembrandt in una storia meravigliosa, mostra, Bergamo, fino al 1 novembre 2021 , Nulla è perduto: arte e materia in trasformazione, mostra collettiva, Bergamo, fino al 13 febbraio 2022 , Halloween 2021 per bambini e famiglie al Castello di Malpaga, Bergamo, fino al 30 ottobre 2021 , Il giardino delle zucche di Tulipania, you-pick field a Terno d'Isola, Bergamo, fino al 31 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.