Floreka 2021, mostra‑mercato di giardinaggio e artigianato - Bergamo

Floreka 2021, mostra‑mercato di giardinaggio e artigianato - Ranica - Bergamo

01/09/2021

Fino a domenica 26 settembre 2021

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - La cura di noi stessi, degli altri e di ciò che ci circonda sarà il fulcro dell'edizione 2021 di Floreka, la mostra-mercato di giardinaggio e produzioni d’artigianato creative che sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 inebria Ranica, in provincia di Bergamo, con i profumi ed i colori di meravigliosi esemplari di piante e fiori e non solo. 

Bergamo - Una ripartenza fortemente desiderata questa, dall’associazione bergamasca Petali e Parole, ideatrice e organizzatrice di Floreka. In seguito allo scorso anno, che ha fortemente colpito e messo alla prova questa zona d’Italia e delle tante manifestazioni cancellate, l’evento vuole essere un segnale di ripartenza.

Bergamo - Floreka si adatta ai tempi attuali con una nuova versione, nel pieno rispetto delle norme vigenti. Oltre alla parte espositiva, che prevede vivaisti e floricoltori, artigiani, designer, il programma prevede un corollario di appuntamenti collaterali, pensato con workshop e iniziative adatte e tutte le fasce d’età. Anche lo spazio è nuovo: è infatti il grande Parco Camozzi di Ranica ad accogliere per la prima volta l’edizione numero tredici della manifestazione. 

La cura si va ad aggiungere alle molteplici tematiche trattate negli anni dalla manifestazione, tra cui orti urbani, musica delle piante, il valore delle erbe spontanee, la biodiversità, il rapporto che lega da sempre piante e fiori all’universo femminile, la pratica del guerrilla gardening, la conoscenza e della cura degli alberi monumentali e secolari, letteratura e poesia con la natura come fonte d’ispirazione e tante altre che hanno reso unica e speciale ogni edizione.

Floreka 2021 è visitabile gratuitamente nei seguenti orari di apertura: sabato 10.00-22.00; domenica 7.30-18.30. Ulteriori info sul sito web di Floreka.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/10/2021 alle ore 09:56.

Potrebbe interessarti anche: Rembrandt in una storia meravigliosa, mostra, Bergamo, fino al 1 novembre 2021 , Nulla è perduto: arte e materia in trasformazione, mostra collettiva, Bergamo, fino al 13 febbraio 2022 , Halloween 2021 per bambini e famiglie al Castello di Malpaga, Bergamo, fino al 30 ottobre 2021 , Il giardino delle zucche di Tulipania, you-pick field a Terno d'Isola, Bergamo, fino al 31 ottobre 2021

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.