CalendarioDate, orari e biglietti
Bergamo - Sabato 19 dicembre 2020, alle ore 21.00, il Teatro Filodrammatici di Treviglio (Bergamo) ospita il reading-concerto A tutti gli uragani che ci passarono accanto degli Enten HItti, gruppo aperto di ricerca e sperimentazione sulle arti performative.
Bergamo - Si tratta di una performance fra poesia e musica in buona parte tratta dall’omonimo disco degli Enten Hitti prodotto quasi venti anni fa sulla scia di un contratto con Giovanni Lindo Ferretti e Massimo Zamboni (Csi/Cccp). Il disco ripubblicato nel giugno del 2020 ancora qualcosa dice e forse risulta propiziatorio in questi tempi dominati dalla paura e dalle limitazioni.
Bergamo - A tutti gli uragani che ci passarono accanto è uno spazio nomade. Ogni volta reinterpretato e improvvisato. Uno spazio che accoglie la sensibilità e la qualità degli artisti e dei luoghi che vengono incontrati. I suoni, creati sia da strumenti tradizionali (chitarra, violino, oboe, pianoforte) che da strumenti inusuali (bastoni vento, bottiglie di vetro, percussioni etniche) si mescolano a parole e voci ora sussurrate ora urlate, soffi e aliti di vento nei microfoni. Musica e poesia, insieme. Testi che affermano la voglia di vita e di gioia anche nel grigio di tempi obliqui.
Al Teatro Filodrammatici di Treviglio i brani di A tutti gli uragani che ci passarono accanto vengono interpretati da Maria Rosa Criniti che, per l’occasione, ha scritto anche nuovi testi originali. Lo spettacolo è a porte chiuse, ma viene trasmesso in live streaming sul sito del Teatro Filodrammatici di Treviglio, con biglietti al costo di 6 euro a connessione. Ulteriori informazioni via email.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/01/2021 alle ore 16:39.
Potrebbe interessarti anche: Raf e Umberto Tozzi in concerto - Tour 2021, Bergamo, dal 12 maggio al 13 maggio 2021 , Ti Bergamo (una comunità), mostra collettiva, Bergamo, fino al 14 febbraio 2021 , Giorgio Panariello in Favola Mia, Bergamo, 21 aprile 2021 , Aula Magna, incontri on line su arte, cittadinanza e costituzione, Bergamo, fino al 23 gennaio 2021