CoviDiaries, mostra di Parallelozero: Fotografica: Festival di Fotografia Bergamo - Bergamo

CoviDiaries, mostra di Parallelozero - - Bergamo

Fotografica: Festival di Fotografia Bergamo

05/10/2020

Fino a domenica 8 novembre 2020

© Daniele Zendroni

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Piazza Vittorio Veneto e l’Ospedale Papa Giovanni XXIII a Bergamo ospitano la mostra CoviDiaries, visitabile a ingresso libero da venerdì 16 ottobre a domenica 8 novembre 2020, nell’ambito dell’edizione 2020 di Fotografica: Festival di Fotografia Bergamo.

Bergamo - CoviDiaries è una selezione di scatti dell’agenzia milanese Parallelozero, che rappresentano scorci di vita quotidiana durante il lockdown e sono un omaggio all’impegno del personale medico nella lotta al Covid-19.

Bergamo - La pandemia degli scorsi mesi, che ancora oggi si affronta con un misto di fatalismo, incredulità e desiderio di andare avanti, ha fatto capire alle persone quanto gli equilibri fossero fragili. Si è fermato tutto, attimi di un’esistenza cristallizzata in un mondo che ha dovuto fermare il suo moto perpetuo per affrontare un nemico invisibile, ma reale più che mai. In questo scenario si è trovata la forza di rialzarsi, di lottare, di tenersi stretti quella vita che rimane la cosa più preziosa. Tra pianti, sorrisi, canzoni, la nascita di nuove vite, tutti hanno condotto una battaglia feroce, che purtroppo ha portato con sé tante vittime.

Per non dimenticare, per dare voce a tutto questo, l’agenzia milanese Parallelozero nei mesi di lockdown ha realizzato CoviDiaries, un progetto narrativo fatto di storie, fotografie e film che, come un diario, raccontano il vivere durante il lockdown.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/10/2020 alle ore 14:57.

Potrebbe interessarti anche: Daniel Buren: lluminare lo spazio, lavori in situ e situati, Bergamo, fino al 1 novembre 2020 , Ti Bergamo (una comunità), mostra collettiva, Bergamo, fino al 14 febbraio 2021 , Caccia al tesoro di Halloween 2020 per bambini al Castello di Malpaga, Bergamo, fino al 31 ottobre 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e son desto (oggi è un altro giorno), Bergamo, 19 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.