Enrico Rava Special Edition: Lazzaretto on Stage - Bergamo

Enrico Rava Special Edition

Lazzaretto on Stage

29/06/2020

Mercoledì 19 agosto 2020

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Mercoledì 19 agosto 2020 prosegue a Bergamo il programma di Lazzaretto on Stage, la rassegna estiva all'aperto presso il Lazzaretto, che diventa il nuovo teatro cittadino grazie a un palco professionale e una platea in grado di ospitare almeno 300 persone.

Bergamo - Il Bergamo Jazz Festival presenta il concerto Enrico Rava Special Edition con Enrico Rava (tromba & flicorno), Francesco Bearzatti (sax tenore), Francesco Diodati (chitarra), Giovanni Guidi (piano), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Enrico Morello (batteria). Sono passati più di 50 anni da quando Enrico Rava apparve dapprima sulla scena italiana e poi in quella mondiale: un inanellarsi di concerti e dischi con i gruppi a suo nome, l’incontro con l’opera e quello con il pop di Michael Jackson, la sua predisposizione a scoprire giovani talenti. E le collaborazioni con tanti artisti. Ora, superata nel 2019 la soglia degli 80 anni, Rava celebra se stesso e la sua musica con una Special Edition che raggruppa i musicisti che più gli sono stati vicino negli ultimi anni, rivisitando i brani più significativi della sua carriera.

Bergamo - Ad aprire il concerto è il trio Francesco Chiapperini Insight composto da Francesco Chiapperini (clarinetti), Simone Quatrana (pianoforte e piano elettrico) e Simone Lobina (chitarra).

Potrebbe interessarti anche: Bergamo riparte dalla fratellanza: concerto di Aeham Ahmad, Bergamo, 17 luglio 2020 , Omaggio a Italo Calvino con il Claudio Angeleri Ensemble, Bergamo, 15 luglio 2020 , Raf e Umberto Tozzi in concerto - Tour 2020, Bergamo, dal 3 dicembre al 4 dicembre 2020 , Gianluca Petrella Cosmic Renaissance, Bergamo, 18 luglio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.