Via da lì: storia del pugile zingaro: Lazzaretto on Stage - Bergamo

Via da lì: storia del pugile zingaro - Lazzaretto - Bergamo

Lazzaretto on Stage

29/06/2020

Fino a domenica 2 agosto 2020

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Sabato primo agosto 2020 prosegue a Bergamo il programma di Lazzaretto on Stage, la rassegna estiva all'aperto presso il Lazzaretto, che diventa il nuovo teatro cittadino grazie a un palco professionale e una platea in grado di ospitare almeno 300 persone.

Bergamo - Pandemonium Teatro porta in scena lo spettacolo Via da lì: storia del puglie zingaro, con Walter Maconi (regia e drammaturgia di Lucio Guarinoni e Walter Maconi).

Bergamo - Via da lì: storia del puglie zingaro mette in scena la vita del pugile zingaro Johann Trollmann, detto Rukeli, che negli anni Trenta del 1900 realizza il sogno di diventare campione di Germania dei pesi mediomassimi. Il pugile si distingue sul ring per il gioco di gambe considerato poco virile e non adatto al campione che rappresenta la Grande Nazione Tedesca nel mondo della boxe. Il titolo gli viene revocato e l’ascesa del nazismo lo travolge. Si chiama Porrajmos la devastazione, ad opera della Germania nazista, del popolo Rom e Sinti di cui Rukeli fa parte. Il 2 agosto si celebra nel mondo la loro memoria.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/08/2020 alle ore 03:18.

Potrebbe interessarti anche: Massimo Ranieri in Sogno e son desto (oggi è un altro giorno), Bergamo, 19 novembre 2020 , Le Nozze In Villa, Bergamo, dal 22 novembre al 5 dicembre 2020 , Annie, Bergamo, 12 agosto 2020 , ....e vissero felice e contenti, Bergamo, 24 agosto 2020

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.