Sacrae Scenae: festival cinematografico sull’importanza delle devozioni popolari - Bergamo

Sacrae Scenae: festival cinematografico sull’importanza delle devozioni popolari

27/01/2020

Da venerdì 4 settembre a domenica 6 settembre 2020

Ore 01:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - È dedicato alle devozioni popolari il primo festival cinematografico Sacrae Scenae, in programma ad Ardesio (Bergamo) nelle giornate da venerdì 4 a domenica 6 settembre 2020. Il festival è organizzato da Vivi Ardesio con la direzione artistica dell’Associazione culturale Cinema e Arte e con i promotori Pro Loco Ardesio, Comune di Ardesio e Parrocchia di Ardesio. 

Bergamo - Sacrae Scenae vuole diventare un punto di riferimento per il turista che ama approfondire e scoprire quanto avviene sul territorio italiano e non solo. Il festival è caratterizzato da ingresso libero alle serate ed è arricchito da eventi collaterali. 

Bergamo - Tra gli eventi collaterali della prima edizione, una mostra di Ex Voto che rappresentano la devozione popolare, e che sono presenti in grandi quantità nei santuari italiani. La mostra inaugura domenica 21 giugno in occasione dell'inizio dei festeggiamenti per i 413 anni dall'Apparizione della Madonna delle Grazie, avvenuta il 23 giugno 1607, ed è visitabile fino al termine del festival Sacrae Scenae.

Potrebbe interessarti anche: Le Nozze In Villa, Bergamo, dal 22 novembre al 5 dicembre 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e son desto (oggi è un altro giorno), Bergamo, 19 novembre 2020 , 66 / 67, Bergamo, 4 luglio 2020 , Daniel Buren: lluminare lo spazio, lavori in situ e situati, Bergamo, dal 9 luglio al 1 novembre 2020

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.