La Cenerentola per bambini - Bergamo

La Cenerentola per bambini - Teatro Sociale - Bergamo

24/01/2020

Domenica 23 febbraio 2020

Ore 15:30

© teatrodonizetti.it

Bergamo - Domenica 23 febbraio 2020, alle 15.30 in scena al Teatro Sociale di Bergamo, lo spettacolo La cenerentola per bambini

Bergamo - In un vecchio palazzo mezzo crollato, dove il tetto fa ormai passare la pioggia, vivono Clorinda e Tisbe, due sorelle molto viziate. Si danno solo delle arie, mentre la sorellastra Cenerentola è costretta a fare tutti i lavori di casa, comandata, maltrattata e derisa dalle due ragazze, antipatiche e ambiziose. Per consolarsi, lei canta una canzone triste su un re, che però racconta la sua futura storia: quella di un principe che, fra tre spose, sceglie la più semplice e buona.

Bergamo -  La Cenerentola per i bambini: l’opera di Rossini ispirata alla celebre fiaba di Charles Perrault arriva al Teatro Sociale in un adattamento pensato per i più piccoli. Un grande titolo ridotto nelle sue dimensioni temporali e presentato seguendo una struttura drammaturgica che stimola la curiosità dei bambini.

Una produzione firmata Teatro alla Scala già in scena nel teatro milanese nel ciclo Grandi opere per i piccoli affidata nell’esecuzione ad un’orchestra di venti elementi e dai giovani allievi dell’Accademia di perfezionamento per cantanti lirici della Scala. Sul podio, Pietro Mianiti con la regia di Ulrich Peter. Lo spettacolo ha il nobile intento di avvicinare il pubblico più giovane e le loro famiglie all’opera lirica attraverso la messa in scena di un titolo di repertorio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/02/2020 alle ore 14:49.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi in Non ci resta che ridere, dal 27 marzo al 5 aprile 2020 , Noi: mille volti e una bugia, di e con Giuseppe Giacobazzi, 12 marzo 2020 , Giorgio Panariello in Favola Mia, 28 aprile 2020 , Ghost: il Musical, 8 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.