L’amore è saltimbanco: Romeo e Giulietta - Bergamo

L’amore è saltimbanco

Romeo e Giulietta

09/10/2019

Giovedì 23 aprile 2020

Ore 21:00

© teatrodonizetti.it

Acquista biglietti

Bergamo - Giovedì 23 aprile 2020 (ore 21.00) al Teatro Sociale di Bergamo va in scena lo spettacolo L’amore è saltimbanco: Romeo e Giulietta. Sul palco Anna De Franceschi, Michele Mori e Marco Zoppello, qui anche regista.

Bergamo - È il 1574 e Venezia è in subbuglio. Per calli e fondamenta circola la novella che Enrico III di Valois, diretto a Parigi per essere incoronato Re di Francia, passerà una notte nella Serenissima: un onore immenso per il Doge e per la città.

Bergamo - Giulio Pasquati e Girolamo Salimbeni, coppia di ciarlatani saltimbanchi dai trascorsi burrascosi, vengono incaricati di dare spettacolo in onore del principe. Mica una storia qualunque, certo che no, la più grande storia d’amore che sia mai stata scritta: Romeo e Giulietta.

Due ore di tempo per prepararsi ad andare in scena, provare lo spettacolo e soprattutto trovare la Giulietta giusta: casta e pura, da far ammirare al principe Enrico. Ecco comparire nel campiello la procace Veronica Franco, poetessa e honorata cortigiana della Repubblica, disposta a cimentarsi nell’improbabile parte dell’illibata giovinetta.

Shakespeare diventa qui materia viva nel quale immergere le mani e portare sul palco, attraverso il teatro popolare, le grandi passioni dell’uomo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035 4160601.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Bergamo, dal 27 marzo al 5 aprile 2020 , Noi: mille volti e una bugia, di e con Giuseppe Giacobazzi, Bergamo, 12 marzo 2020 , Guglielmo Tell, Bergamo, dal 24 gennaio al 26 gennaio 2020 , Matilde e il tram per San Vittore, Bergamo, 1 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.