In nome del padre - Bergamo

In nome del padre

09/10/2019

Giovedì 20 febbraio 2020

Ore 21:00

© teatrodonizetti.it

Acquista biglietti

Bergamo - Giovedì 20 febbraio 2020 (ore 21.00) al Teatro Sociale di Bergamo va in scena lo spettacolo In nome del padre.

Bergamo - Interamente scritto e diretto da Mario Perrotta, l'opera nasce da un intenso confronto con lo psicanalista Massimo Recalcati, che alle relazioni familiari ha dedicato gran parte del suo lavoro.

Bergamo - Sul palco, nel corpo di un solo attore tre padri diversissimi tra loro per estrazione sociale, provenienza geografica, condizione lavorativa. Sulla scena li sorprendiamo ridicoli, in piena crisi di fronte al mestiere più difficile del mondo. I figli adolescenti sono gli interlocutori disconnessi di altrettanti dialoghi mancati, l’orizzonte comune dei tre padri che, a forza di sbattere i denti sullo stesso muro, si ritrovano nudi, con le labbra rotte, circondati dal silenzio. E forse proprio nel silenzio potranno trovare cittadinanza le ragioni dei figli?

Uno spettacolo che cerca di rendere il tempo del tramonto dei padri, dove ogni esercizio dell’autorità è vissuto con sospetto e bandito come sopruso ingiustificato. I padri smarriti si confondono coi figli: giocano agli stessi giochi, parlano lo stesso linguaggio, si vestono allo stesso modo e la differenza simbolica tra le generazioni collassa.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035 4160601.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Bergamo, dal 27 marzo al 5 aprile 2020 , Noi: mille volti e una bugia, di e con Giuseppe Giacobazzi, Bergamo, 12 marzo 2020 , Guglielmo Tell, Bergamo, dal 24 gennaio al 26 gennaio 2020 , Matilde e il tram per San Vittore, Bergamo, 1 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.