Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - Bergamo

Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

09/10/2019

Da giovedì 2 aprile a sabato 4 aprile 2020

Ore 21:00, 10:00

© teatrodonizetti.it

Acquista biglietti

Bergamo - Da giovedì 2 a sabato 4 aprile 2020 (ore 21.00) al Teatro Sociale di Bergamo va scena lo spettacolo Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Simon Stephens, dal romanzo di Mark Haddon, nella traduzione di Emanuele Aldrovandi. Su palco Daniele FedeliDavide LorinoElena Russo ArmanCorinna AgustoniCristina CrippaMarco BonadeiAlessandro MorNicola StravalaciDebora Zuin sotto la regia di Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani (coproduzione Teatro dell’Elfo e Teatro Stabile di Torino).

Bergamo - Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte torna in scena per raccontare la storia di Christopher, un quindicenne che decide di indagare sulla morte di Wellington, il cane della vicina. Christopher capisce subito di trovarsi davanti a uno di quei misteri che il suo eroe Sherlock Holmes saprebbe risolvere, perciò incomincia a scrivere un libro mettendo insieme gli indizi del caso dal suo punto di vista. E il suo punto di vista è davvero speciale. Perché Christopher ha un disturbo dello spettro autistico che rende complicato il suo rapporto con il mondo. Odia essere toccato, odia il giallo e il marrone, si arrabbia se i mobili di casa vengono spostati, non riesce a interpretare l'espressione del viso degli altri.

Bergamo - Scrivendo il suo libro, Christopher inizia a far luce su un mistero ben più importante di quello del cane barbone. Come è morta sua madre? Perché suo padre non vuole che lui faccia troppe domande ai vicini? Dal celebre romanzo di Mark Haddon all’intelligente riscrittura per il teatro di Simon Stephens: un successo che Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani hanno saputo rinnovare sulle scene italiane con scelte registiche capaci di esaltare la qualità della scrittura, il suo ritmo, la polifonia dei personaggi e il lavoro attorale. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035 4160601.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Bergamo, dal 27 marzo al 5 aprile 2020 , Noi: mille volti e una bugia, di e con Giuseppe Giacobazzi, Bergamo, 12 marzo 2020 , Guglielmo Tell, Bergamo, dal 24 gennaio al 26 gennaio 2020 , Matilde e il tram per San Vittore, Bergamo, 1 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.