Regalo di Natale - Bergamo

Regalo di Natale

09/10/2019

Da giovedì 19 dicembre a sabato 21 dicembre 2019

Ore 21:00

© teatrodonizetti.it

Acquista biglietti

Bergamo - Da giovedì 19 a sabato 21 dicembre 2019 (ore 21.00) arriva lo spettacolo Regalo di Natale al Teatro Sociale di Bergamo. Un testo - e film - di Pupi Avati qui adattato per il teatro da Sergio Pierattini sotto la regia di Marcello Cotugno.

Bergamo - Quattro amici di vecchia data, Lele, Ugo, Stefano e Franco, si ritrovano la notte di Natale per giocare una partita di poker. Con loro vi è anche il misterioso avvocato Santelia, un ricco industriale contattato da Ugo per partecipare alla partita. Franco è proprietario di un importante cinema di Milano ed è il più ricco dei quattro, l’unico ad avere le risorse economiche per poter battere l’avvocato, il quale tra l’altro è noto nel giro per le sue ingenti perdite.

Bergamo - Tra Franco e Ugo, però, i rapporti sono tesi; la loro amicizia, infatti, è compromessa da anni, al punto tale che Franco, indispettito dalla presenza dell’ormai ex amico, quasi decide di tornarsene a casa. La sola prospettiva di vincere la somma necessaria alla ristrutturazione del cinema lo fa desistere dall’idea. La partita si rivela ben presto tutt’altro che amichevole. Sul piatto, oltre a un bel po’ di soldi, c’è il bilancio della vita di ognuno: i fallimenti, le sconfitte, i tradimenti, le menzogne, gli inganni. Lucido, amaro e avvincente.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 035 4160601.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi in Non ci resta che ridere, Bergamo, dal 27 marzo al 5 aprile 2020 , Noi: mille volti e una bugia, di e con Giuseppe Giacobazzi, Bergamo, 12 marzo 2020 , Panariello Conti Pieraccioni: il Tour a Teatro, Bergamo, dal 17 dicembre al 18 dicembre 2019 , The Pozzolis Family: A-Live: perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere, Bergamo, 15 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.