Landscape Festival: i Maestri del Paesaggio 2019 - Bergamo

Landscape Festival: i Maestri del Paesaggio 2019 - - Bergamo

06/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

© Rosanna Castrini

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Da giovedì 5 a domenica 22 settembre 2019 si svolge a Bergamo la nona edizione di Landscape Festival: i Maestri del Paesaggio, la manifestazione diffusa che promuove natura e bellezza. In programma un calendario dedicato all'architettura del paesaggio e all'outdoor design.

Bergamo - Esperti, operatori e appassionati di tutte le età, ragazzi compresi, sono invitati a una fitta agenda con 18 giorni di conferenze, seminari, workshop, mostre, spettacoli, concorsi, degustazioni e laboratori.

Bergamo - Al centro della programmazione 2019 del Landscape Festival i progetti Green Square, straordinaria reinterpretazione di piazza Vecchia a Bergamo; Green Design, progetto dedicato alla valorizzazione di spazi pubblici e alla loro rilettura green; International Meeting of the Landscape and Garden, culmine della manifestazione  a cui partecipano ogni anno i più importanti landscaper del mondo.

Il tema dell’edizione 2019 è Pioneer Landscape, la celebrazione della vegetazione pioniera e spontanea che indaga il rapporto tra architettura e natura, invitando il fruitore a percepire le piante come entità vive e in movimento.

Autore del progetto Green Square, ispirato al tema pioneer, è Luciano Giubbilei, paesaggista italo-inglese insignito per tre volte del premio Best in Show Chelsea Flower, noto in tutto il mondo per l'eleganza discreta e la serenità dei suoi giardini.

Alla manifestazione, realizzata da Arketipos in collaborazione con il Comune di Bergamo, è stata conferita la Medaglia del Presidente della Repubblica e ha ricevuto il Patronato e il contributo con il riconoscimento della qualifica di rilevanza da Regione Lombardia. 

Il programma completo del Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio è consultabile online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 05:07.

Potrebbe interessarti anche: Le Nozze In Villa, Bergamo, dal 22 novembre al 5 dicembre 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e son desto (oggi è un altro giorno), Bergamo, 19 novembre 2020 , Sacrae Scenae: festival cinematografico sull’importanza delle devozioni popolari, Bergamo, dal 4 settembre al 6 settembre 2020 , Ridere, Bergamo, 13 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.