Festa regionale della polenta taragna 2019 a Stabello - Bergamo

Festa regionale della polenta taragna 2019 a Stabello - Stabello - Bergamo

05/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

© Corrado Forino/flickr

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - Finita l'estate e pronti paioli di rame e mestoli, è di nuovo appuntamento con la festa regionale della Taragna. Due weekend, da venerdì 13 a domenica 15 e da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2019, all'insegna della tradizione culinaria bergamasca a Stabello, frazione di Zogno (Bergamo).

Bergamo - L'appellativo di taragna deriva dal tarai (tarel), il lungo bastone utilizzato per mescolare la polenta all'interno del paiolo, rigorosamente di rame; in questa variante, oltre alla farina di mais si utilizza anche la farina di grano saraceno.

Bergamo - La festa regionale della Taragna - una delle sagre di settembre 2019 da non perdere in Lombardia - si svolge presso il campo sportivo parrocchiale della frazione. La Parrocchia di Stabello mescola e cuoce polenta taragna per tutti, servita secondo la tradizione della Valle Brembana con carne di cinghiale e di capriolo o con formaggio.

Orari: la cassa di prenotazione per la festa regionale della polenta taragna apre dalle 19.00 di venerdì, alle 18.30 di sabato e domenica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 07:28.

Potrebbe interessarti anche: Le Nozze In Villa, Bergamo, dal 22 novembre al 5 dicembre 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e son desto (oggi è un altro giorno), Bergamo, 19 novembre 2020 , Sacrae Scenae: festival cinematografico sull’importanza delle devozioni popolari, Bergamo, dal 4 settembre al 6 settembre 2020 , Ridere, Bergamo, 13 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.