BergamoScienza 2019, festival di divulgazione scientifica

BergamoScienza 2019, festival di divulgazione scientifica - - Bergamo

03/09/2019

Fino a domenica 20 ottobre 2019

© bergamoscienza.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Bergamo - BergamoScienza torna con la sua diciassettesima edizione dal 5 al 20 ottobre 2019. BergamoScienza 2019 è un festival di divulgazione scientifica organizzato dall’associazione omonima BergamoScienza. Il festival coinvolge ogni anno la città e la provincia di Bergamo in un programma ricco di iniziative e incontri che approfondiscono temi scientifici e tecnologici relativi a svariati ambiti come chimica, fisica, medicina, matematica, ingegneria, astronomia e neuroscienze. 

Bergamo - Per 16 giorni la città di Bergamo è teatro di incontri, conferenze, dialoghi e spettacoli tutti gratuiti e dedicati alla scienza. Lo scopo principale di BergamoScienza 2019 è quello di rendere la scienza accessibile a tutti, soprattutto giovani e scuole. Qui il programma degli eventi da non perdere di BergamoScienza 2019, con ospiti e orari.

Bergamo - Una manifestazione dalla risonanza internazionale che ha visto dalla sua nascita ad oggi la partecipazione straordinaria di 24 premi Nobel, tra cui Rita Levi MontalciniJohn NashJames D. Watson, e oltre 1000 ricercatori ed esperti come Oliver Sacks, Paolo Nespoli, Margherita Hack, Massimo Banzi.

L’appuntamento con il festival è un momento di condivisione, dialogo e riflessione per approfondire con il pubblico temi scientifici e tecnologici ed informare sulle soluzioni possibili per affrontare le sfide ambientali e sociali della società contemporanea. Per ulteriori informazioni consultare il sito dell'evento di BergamoScienza2019.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 01:10.

Potrebbe interessarti anche: Le Nozze In Villa, Bergamo, dal 22 novembre al 5 dicembre 2020 , Massimo Ranieri in Sogno e son desto (oggi è un altro giorno), Bergamo, 19 novembre 2020 , Sacrae Scenae: festival cinematografico sull’importanza delle devozioni popolari, Bergamo, dal 4 settembre al 6 settembre 2020 , Ridere, Bergamo, 13 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.