Noi e Springsteen 2019, il festival attraverso la musica di Bruce, da Greetings a The River

31/07/2019

Sabato 31 agosto 2019

Ore 14:30

Bergamo - Per apprezzare appieno la portata delle sue canzoni non è sufficiente ascoltarle. E parlare di Bruce Springsteen è in fondo parlare di noi stessi. Con questa appassionata motivazione torna il festival Noi e Springsteen. Da Greetings a The River. Il viaggio verso la redenzione, in programma a Bergamo sabato 31 agosto e domenica primo settembre 2019. L’evento si svolge presso il Seminarino di Città Alta (in via Tassis 12).

Bergamo - Grazie agli interventi di illustri ospiti e relatori questa manifestazione si propone di rivisitare i primi cinque album di Bruce Springsteen non solo dal punto di vista strettamente artistico ma in modo particolare dal punto di vista letterario (anche se in verità, la prima parte del viaggio non può ritenersi conclusa senza le storie di Nebraska e Born In The USA, a cui verrà dedicato un futuro capitolo del percorso).

Bergamo - Alzi la mano chi non ha mai avuto, almeno una volta, la netta percezione di ritrovare una parte di sé in una sua canzone o di non provare le stesse sensazioni, ansie, paure, gioie, dolori, speranze, raccontati dai personaggi che si muovono nei testi di Bruce Springsteen.

Così come The Boss racconta e in cui fa crescere i suoi personaggi (e quindi egli stesso) sullo sfondo di un’America spesso tutt'altro che Promised Land, questo festival ricostruisce lo stesso viaggio verso la Redenzione.

Redenzione intesa come riscatto, liberazione, salvezza, prendendo spunto anche dalla visione del rock made in Bruce Springsteen. Una forza che non ti promette la soluzione ma che sicuramente ti urla di non arrenderti mai.

Programma delle due giornate:

Sabato 31 agosto

  • 14.30 - Paolo Vites e Roberta FinocchiaroThe Wild, The innocent & The E Street Shuffle
  • 16.00 - Patrizia de Rossi e Roberta FinocchiaroGreetings From Asbuty Park

Domenica 1 settembre

  • 14.30 - Carlo Massarini e Diego MercuriDarkness of the Edge of Town
  • 16.00 - Massimo Cotto e Francesco d’AcriBorn to Run

I biglietti singoli (per una delle due giornate) hanno un prezzo di 13,78 euro + 1,22 d.p. In caso di pioggia appuntamento al Druso di Ranica (Bergamo) in via Antonio Locatelli 17.

Potrebbe interessarti anche: Niccolò Fabi in concerto - Tour teatrale 2019/2020, Bergamo, 29 gennaio 2020 , Fiorella Mannoia in concerto - Personale Tour 2019, Bergamo, 22 ottobre 2019 , Francesco Renga in concerto - L'altra metà tour 2019, Bergamo, dal 23 ottobre al 24 ottobre 2019 , Concerto Di Natale, Bergamo, 22 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.