Food Film Festival 2019

26/07/2019

Da mercoledì 28 agosto a domenica 1 settembre 2019

Bergamo - Torna per la sesta edizione il Food Film Fest di Bergamo, in programma da mercoledì 28 agosto a domenica primo settembre 2019 in piazza Mascheroni in Città Alta. Proprio qui sarà allestito il village Food Film Fest, pronto a ospitare le tavole rotonde con gli esperti, le proiezioni dei film in concorso, i laboratori del gusto e le degustazioni. La Sala Curò, nella vicina piazza Cittadella, sarà adibita ad ospitare invece proiezioni, serate in lingua e laboratori per bambini.

Bergamo - Una kermesse dedicata al cibo e all'approfondimento di tutte le sue tematiche in chiave cinefila. Il Food Film Festival coniuga così una serie di produzioni cinematografiche provenienti da tutto il mondo dedicate al food e i preziosi prodotti enogastronomici del territorio bergamasco.

Bergamo - Novità dell'edizione 2019 la proiezione di alcuni spot pubblicitari fuori concorso realizzati da giovani registi e le tavole rotonde tematiche nate dall’attivazione di diverse collaborazioni con realtà a livello locale e nazionale, pensate per approfondire importanti ambiti legati al mondo del cibo come cibo e arte (mercoledì 28 agosto), cibo, filosofia e religione (giovedì 29 agosto), cibo e salute (venerdì 30 agosto), storie di cibo (sabato 31 agosto) e cibo e futuro (domenica primo settembre).

Per ulteriori informazioni sul programma completo del Food Film Festival 2019 a Bergamo consultare il sito della rassegna.

Potrebbe interessarti anche: Passeggiata enogastronomica tra vigneti e cantine, con degustazione, Bergamo, fino al 5 luglio 2020 , I Legnanesi: 70 voglia di ridere c'è, Bergamo, 29 settembre 2019 , Là su per le Montagne 2019: escursioni gratuite in provincia di Bergamo, Bergamo, fino al 15 settembre 2019 , Niccolò Fabi in concerto - Tour teatrale 2019/2020, Bergamo, 29 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.