Maria Pia De Vito & Friends in concerto - Lazzaretto - Bergamo

Bergamo Jazz 2019

16/05/2019

Martedì 18 giugno 2019

Ore 21:00, 21:30

© www.teatrodonizetti.it

Acquista biglietti

Bergamo - Al Teatro Donizelli di Bergamo va in scena sabato 18 giugno alle 21.30 il concerto di Maria Pia De Vito, rinomata cantante jazz italiana nonché nuovo direttore artistico del Bergamo Jazz Festival. L'artista si esibisce in duo con il pianista britannico Huw Warren e in trio con l’aggiunta di Ralph Towner, oltre che nella forma del quartet con Julian Oliver Mazzariello, Luca Bulgarelli, Alessandro Paternesi Tino Tracanna.

Bergamo - La prima parte del concerto vede Maria Pia De Vito con il pianista britannico Huw Warren, con il quale ha registrato gli album Dialektos (2008, che dà il nome a questo primo set) e ‘O pata pata (2011). Si tratta di una piéce dedicata all'incontro fra culture apparentemente lontane fra loro, fra Napoli e il Brasile, fra jazz e altri suoni e colori, alla quale si unisce anche Ralph Towner, personalità di spicco del jazz e non solo, sia come solista che come fondatore e membro cardine degli Oregon.

Bergamo - Configurandosi come un sentito omaggio alla grande cantautrice Joni Mitchell, il secondo set vedrà apparire in scena un trio formato dal pianista italo-inglese Julian Oliver Mazzariello, dal contrabbassista Luca Bulgarelli e dal batterista Alessandro Paternesi, tutti e tre musicisti di comprovata esperienza. Ospite il sassofonista Tino Tracanna, uno dei più affermati jazzisti bergamaschi che ha più volte collaborato con la stessa cantante.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/06/2019 alle ore 13:19.

Potrebbe interessarti anche: Le Vibrazioni in concerto, Bergamo, 26 luglio 2019 , Ermanno Novali Trio - Tingvall Trio, Bergamo, 17 giugno 2019 , Francesco Renga in concerto - L'altra metà tour 2019, Bergamo, dal 23 ottobre al 24 ottobre 2019 , Concerto Di Natale, Bergamo, 22 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.