Elio e le Storie Tese tornano insieme per la musica: la reunion nel 2021 a Bergamo con il concerto del fine-sfiga

Bergamo, 16/09/2020.

Prosegue il progetto #Insiemeperlamusica, lanciato a inizio giugno da Elio e le Storie Tese e dal Trio Medusa, in collaborazione con Cesvi, per raccogliere fondi a sostegno delle attività musicali colpite dall'emergenza Covid-19. In poco tempo sono stati raccolti oltre 124 mila euro grazie al contributo di moltissimi fan che non vedono l’ora di rivedere sul palco i propri idoli. In più Elio e le Storie Tese hanno confermato che, per celebrare questo risultato, si esibiranno in uno speciale concerto del fine-sfiga nel 2021 a Bergamo, una delle città simbolo dell’emergenza Coronavirus.

«Come ex complessino abbiamo lanciato un’iniziativa di raccolta fondi per aiutare i complessini musicali in difficoltà per colpa del Covid-19», raccontano gli ex Elio e le Storie Tese. «Siccome sono già stati raccolti parecchi fondi e siccome non siamo come quello statunitense che raccoglieva i fondi per il muro e poi li devolveva a sé stesso, martedì 15 settembre abbiamo consegnato i primi contributi con una cerimonia ufficiale a Bergamo», concludono. Sono molte le band che hanno aderito al bando presentando un progetto musicale sotto forma di demo di un brano edito o inedito, per ottenere un contributo fino a un massimo di 3000 euro ciascuna. Le candidature sono state valutate da un comitato tecnico composto da Elio e le Storie Tese, Trio Medusa, Friends & Partners e Cesvi, presieduto da Cristina Parodi, madrina dell’evento.

«Non vediamo l’ora di poterci assembrare per il concerto degli Elio», affermano all’unisono i ragazzi del Trio Medusa, a cui va il merito di essere riusciti a coinvolgere la ex band in questa iniziativa: «grazie a tutti coloro che hanno reso possibile, in tempi così rapidi, una cosa così bella». La raccolta fondi #Insiemeperlamusica è aperta su Rete del Dono, con l’obiettivo di sostenere ulteriormente le band musicali. Un contributo di questa raccolta sarà, inoltre, devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i giovani musicisti della favela di Manguinos a Rio De Janeiro, che continua le proprie attività a favore dei propri beneficiari anche in questa situazione di emergenza Covid-19.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter