Leolandia: riapre il parco divertimenti per bambini. Orari, biglietti e attrazioni dell'estate 2020

Leolandia, Capriate San Gervasio Cerca sulla mappa

Bergamo, 10/06/2020.

Sabato 20 giugno 2020 riapre i battenti Leolandia, il parco divertimenti di Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo e a 30 minuti da Milano. All’insegna del motto Un’esperienza SicuraMente divertente, il parco amato specialmente dai più piccoli che qui trovano molti dei loro beniamini, torna dopo il lockdown con attrazioni, aree tematiche e tutti i suoi personaggi.

Tra le novità: Pj Masks City, una nuova area a tema interamente dedicata ai Superpigiamini. Basta varcare la soglia di Pj Masks City per entrare nel vivo della serie tv, visitare i luoghi iconici e rivivere le avventure dei suoi protagonisti. Si può ad esempio volare a bordo del Gufaliante intorno al mitico Quartier Generale, per poi sentirsi dei veri supereroi nel Parco Giochi e incontrare dal vivo Gattoboy, Geco e Gufetta nella cornice del Museo.

La nuova Pj Masks City si affianca alle altre aree a tema, come la Foresta di Masha e Orso, inaugurata nel 2018: protetta da un enorme tronco che si attraversa come un tunnel, ospita al suo interno la Casa di Masha con il Cortile, il Bosco di Orso pieno di sorprese e un Teatro dove si può assistere ad uno spettacolo e scattare una foto ricordo con i protagonisti del cartoon. 

Presenti all’appello anche Bing e Flop, beniamini dei più piccoli, protagonisti di un mini live-show e di diversi momenti di incontro con i bambini. Con la riapertura, tornano inoltre i personaggi della serie Miraculous: le storie di Ladybug e Chat Noir, il Trenino Thomas, pronto ad offrire un giro del parco a bordo dei suoi vagoni blu, e i padroni di casa Leo e Mia.

Tra le altre attrazioni di Leolandia ricordiamo quelle dedicate a pirati e cowboy, la fattoria degli animali e le meraviglie della natura racchiuse all'interno dell'Acquario e del Rettilario. Infine, relax nel verde della Minitalia, che regala un sempre attualissimo viaggio alla scoperta dei tesori naturali e architettonici del Belpaese.

Leolandia 2020, ingressi e sicurezza

Allo scopo di evitare ogni possibile forma di assembramento e garantire il rispetto delle distanze di sicurezza, l’ingresso al parco divertimenti di Leolandia è contingentato, anche attraverso l’adozione di sistemi di prenotazione online, che permettano di individuare i giorni e gli orari con minore affluenza. In questo modo si intende limitare le code, per una visita ancora più appagante. Distanziamento garantito, ma senza separare mai i bambini da mamma e papà, anche sulle attrazioni che, come tutti gli altri luoghi del parco, sono igienizzate su base regolare. Una squadra di steward è a disposizione dei visitatori per spiegare le nuove regole del gioco e garantire la massima tranquillità, anche per l’accesso ai negozi e ai ristoranti, nei quali vengono allestiti ampi dehor.

Leolandia 2020, orari e biglietti

A partire da sabato 20 giugno, per tutta l'estate 2020 Leolandia è aperto tutti i giorni in orario 10.00-18.00. I biglietti a data fissa (acquistabili con la filosofia prima compri e meno spendi) hanno prezzi che partono dai 20,50 euro per i biglietti interi e 18,50 euro per i ridotti. Entrano sempre gratis i bambini fino a 89 cm di altezza e i disabili con invalidità al 100%; hanno invece diritto al biglietto ridotto i bambini di altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, gli over 65, le donne in gravidanza e gli accompagnatori dei disabili con invalidità al 100%. Per ulteriori informazioni visitare il sito di Leolandia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter