Lo Spirito del Pianeta 2020 in streaming: il programma con gruppi indigeni dal mondo - Bergamo

Lo Spirito del Pianeta 2020 in streaming: il programma con gruppi indigeni dal mondo

Musica Bergamo Martedì 19 maggio 2020

© Pixabay

Bergamo - A seguito del rinvio dell’edizione 2020 dello Spirito del Pianeta a giugno 2021 presso la Fiera di Bergamo a causa del Coronavirus, si è pensato di realizzare in concomitanza con i primi due giorni del festival del 2020, venerdì 29 e sabato 30 maggio, due serate virtuali disponibili in streaming (anche sulla pagina facebook Lo Spirito del Pianeta). Aderiscono alle serate gruppi indigeni da ogni parte del pianeta, e artisti italiani come Enzo Avitabile, Tony Esposito, Davide Van de Sfroos, il Bepi e la corista Leslie Abadini.

In programma anche la straordinaria partecipazione di Luca Parmitano, il celebre astronauta italiano, e di Capo Rahoni (nomination al Premio Nobel per la pace 2020), capo Indios dell’Amazzonia presente nel 2019 alla conferenza all'Onu e ai G7 di Parigi. Ecco il programma dettagliato:

  • Venerdì 29 maggio: Promoberg (ente fieristico di Bergamo Italy); Dessana (Brasile); Davide van de sfroos (Italia); Maasai (Kenya); Il Bepi (Italia); Pigmei (Camerun); Aztechi (Messico); Aborigeni (Australia); Lingaland (Italia); Quaqhai (Iran); Cree (Canada); Saor Patrol (Scozia);
  • Sabato 30 maggio: Edmundo pacheto (Bolivia); Enzo Avitabile (Italia); Luca Parmitano, astronauta (Italia); Tuareg (Niger); Xajil maya (Guatemala); Leslie Abadini (Italia-Capoverde); to nokwe zulù (Sudafrica); Inuit (Groenlandia); Apache (Arizona- Usa); Sayaka Incas (Perù); Martin o connor (Irlanda); Maoori (Nuova Zelanda); Tony Esposito (Italia).

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Bergamo consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Bergamo.