Sabato 21 luglio 2023 presso il piazzale degli Alpini di Bergamo il programma del festival Nxt Station 2023 prosegue con il concerto di Alborosie, che presenta dal vivo il suo ultimo album Destiny.
Alborosie, il cui vero nome è Alberto D’Ascola, è un artista reggae italiano che ha ottenuto la cittadinanza giamaicana. È nato nel 1977 a Marsala e ha fondato i Reggae National Tickets, band molto popolare in Italia negli anni '90. Nel 2001 si è trasferito a Kingston per immergersi nella cultura reggae e rastafari. Da solista ha realizzato diversi album e ha collaborato con grandi nomi del reggae. Il suo stile musicale si basa sulle radici della musica giamaicana ma affronta anche temi attuali e globali. È noto per essere un polistrumentista e per usare strumenti vintage creando un sound reggae autentico.
Alborosie è considerato l’ambasciatore italiano del reggae e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti per la sua musica. Tra i suoi lavori più famosi spiccano Soul Pirate, Escape from Babylon, 2 Times Revolution e Sound the System. Nel suo ultimo album Destiny esprime il suo rispetto per le fondamenta dinamiche e la storia delle radici del genere con una focalizzazione sulle tematiche globali e contemporanee. Il suo reggae è spirituale e innovativo e vuole diffondere le vibrazioni positive nel mondo.
Biglietti 17,25 euro (l'ingresso è vietato ai minori di 16 anni non accompagnati; i bambini fino a 9 anni compresi con accompagnatore - così come i disabili - entrano gratis previa prenotazione obbligatoria). Ulteriori informazioni via email.