Giornate Fai d'Autunno 2019: i luoghi aperti in provincia di Belluno

Giornate Fai d'Autunno 2019: i luoghi aperti in provincia di Belluno - - Belluno

07/10/2019

Tutti gli eventi di Speciale Giornate Fai d'Autunno 2019 in Veneto

Fino a domenica 13 ottobre 2019

© fondoambiente.it

CalendarioDate, orari e biglietti

Belluno - Le Giornate Fai tornano puntuali con l'edizione autunnale della manifestazione, che apre le porte a luoghi inesplorati e siti speciali per due giorni. Il Fondo Ambiente Italiano presenta le Giornate Fai d'Autunno 2019, in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre: un weekend con un fitto elenco di luoghi aperti (circa 700 in tutta Italia), solitamente inaccessibili o poco valorizzati.

Belluno - Anche nella provincia di Belluno troviamo luoghi inesplorati e palazzi aperti questo weekend. Fra i siti aderenti alle Giornate Fai d'Autunno anche la Chiesa della Difesa, la la Chiesa di Sant'Orsola e Santa Margherita in Salagona, tutti luoghi nel comune di Vigo del Cadore in provincia di Belluno.

Belluno - Queste aperture speciali rappresentano, nella maggior parte dei casi, un unicum: dei 700 luoghi solo 30 sono di proprietà della Fondazione, mentre gli altri sono semplicemente concessi in gestione, e vengono aperti per un weekend in via eccezionale. 

Per l'elenco completo dei luoghi aperti, gli orari di visita e le informazioni sui singoli siti in provincia di Belluno consultare il sito delle Giornate Fai d'Autunno 2019.

Come sempre, nessun biglietto previsto; i volontari dei banchetti all'ingresso dei luoghi aperti chiedono comunque offerte libere per la visita, che verranno impiegate nel mantenimento e nella tutela del sito. 

Speciale Giornate Fai d'Autunno 2019: tutti i luoghi aperti in Veneto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/05/2020 alle ore 06:13.

Altri eventi di Speciale Giornate Fai d'Autunno 2019 in Veneto:

Potrebbe interessarti anche: Maurizio Lastrico, Nel mezzo del casin di nostra vita, Belluno, fino al 17 ottobre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Belluno consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Belluno.