Cortina: inaugurazione della cabinovia Tofana Freccia nel Cielo. Come accedere gratis - Belluno

Cortina: inaugurazione della cabinovia Tofana Freccia nel Cielo. Come accedere gratis

Cultura Belluno Giovedì 9 gennaio 2020

Altre foto

Belluno - Domenica 12 gennaio Tofana 2021 srl organizza una giornata a ingresso libero che consente di accedere gratis al primo tronco della funivia Tofana - Freccia nel Cielo e sciare lungo le rinnovate piste Col Druscié A e B. Un Open Day riservato anche a tutta la cittadinanza, dedicato a sciatori e non solo, per celebrare la presentazione ufficiale della nuova cabinovia.

Protagonista di quest'atmosfera di rinnovamento a Cortina è la storica funivia Tofana - Freccia nel Cielo che, domenica 12 gennaio, organizza l'Open Day The future is now per festeggiare la prima e nuova cabinovia del panorama ampezzano. Per l'occasione, il tratto che dalla stazione di partenza conduce a Col Druscié (1778 m) sarà accessibile gratis e permetterà di sciare liberamente sui tracciati Col Druscié A e B.
 
La stagione invernale 2019/2020 ha presentato un importante cambio di look per lo storico complesso funiviario Tofana - Freccia nel Cielo, sostituendo il vecchio impianto del primo troncone con una nuova e moderna cabinovia. Collegando la stazione a valle con quella di Col Druscié (1788 m), si compone di 47 moderne cabine in grado di trasportare 1800 persone all'ora, diminuisce al massimo i tempi di attesa e assicura alti standard in termini di qualità, comfort e tecnologia.

Dopo il viaggio inaugurale su invito di sabato 11 gennaio, che ufficializza l'apertura dinanzi alle autorità, Tofana - Freccia nel Cielo dà il suo benvenuto anche all'intera comunità di sciatori, sportivi e appassionati della montagna organizzando una giornata a ingresso gratis che festeggia un altro grande passo verso il futuro di Cortina e delle sue cime.

Open Day per la cabinovia Tofana Freccia nel Cielo: il programma

Domenica 12 gennaio, infatti, l'Open Day The future is now consente di accedere gratis al primo tratto della funivia, che, dalla stazione di partenza, completamente rinnovata e concepita in sintonia con il paesaggio, conduce a Col Druscié. Da qui è possibile sciare lungo la pista nera Col Druscié A, una delle più tecniche delle Dolomiti e recentemente ampliata a 100 m, e Col Druscié B, una pista blu ampia e adatta a tutte le tipologie di sciatori. Da non perdere, inoltre, una sosta ristoratrice con panorama esclusivo su Cortina, presso il Masi Wine Bar Al Druscié e il Ristorante Col Druscié 1778.

The future is now è una domenica di festeggiamenti a Cortina d'Ampezzo che chiama all'appello appassionati del mondo dello sci alpino e non solo in uno dei palcoscenici più attesi dei Mondiali di Sci 2021. Da qui, acquistando lo skipass o il biglietto di salita per le altre tratte disponibili, sarà possibile raggiungere anche Ra Valles (2470 m) e Cima Tofana di Mezzo (3244 m), lasciandosi conquistare da discese mozzafiato e panorami spettacolari.

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Belluno consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Belluno.