Canelli Città del Vino VinCanta con i Cugini di Campagna - Asti

Canelli Città del Vino VinCanta con i Cugini di Campagna - Canelli - Asti

13/09/2019

Fino a domenica 22 settembre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Asti - Dal 20 al 22 settembre Canelli, antico borgo in cui nacque lo spumante italiano nel 1865 incastonato fra le colline Patrimonio Unesco del Monferrato, si prepara a celebrare la stagione della vendemmia conun fine settimana all’insegnadell’alta cucina, dello spettacolo e dell’intrattenimento per grandi e piccoli.

Asti - Durante il week end, nel centro cittadino, andrà infatti in scena Canelli Città del Vino VinCanta una tre giorni organizzata dal Comune di Canelli in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Canelli e dell’Astesana con un ricco programma di appuntamenti non solo enogastronomici, ma anche musicali e d'intrattenimento, tra trascinanti esibizioni, rappresentazioni teatrali, dj set e concerti dal vivo con grandi nomi della musica italiana.

Asti - GLI EVENTI

  • Sabato 21 a partire dalle 10:30, presso la Sala delle Stelle del Comune di Canelli si svolgerà il “Quarto Forum Nazionale sul Metodo Classico”, l’appuntamento annuale rivolto al mondo produttivo delle bollicine d’eccellenza che quest’anno avrà come focus l’indotto del comparto enomeccanico nella Valle Belbo. 
  • Sempre sabato 21 sarà possibile raggiungere Canelli  con il  Treno Storico a Vapore messo a disposizione dalla Fondazione Ferrovie dello Stato, a bordo delle caratteristiche carrozze “Centoporte” tipiche degli anni ’30, viaggiando immersi in un'atmosfera fuori dal tempo. 
  • sabato alle ore 12:00 e domenica alle h 17:30, dal centro storico partirà la eno-passeggiata romantica “Una Sternìa d’amore… e di vino”: lungo la Via degli Innamorati, storico sentiero acciottolato in cui si trovano alcune opere d'arte dedicate alle coppie di innamorati, gli attori del Teatro degli Acerbi accompagneranno i visitatori coinvolgendoli in una performance teatrale che celebrerà le opere più famose della letteratura d'amore lungo l'itinerario
  • domenica 22 h 10:00, premiazione del ristorante * Michelin di Mariuccia FerreroSan Marco” che quest’anno festeggia i 30 anni ininterrotti dall’assegnazione della rinomata stella e i 60 di attività

Venerdì 20 alle 21:00: nelle storiche cantine Gancia sono attesi i Cugini di Campagna che faranno riverberare le note dei classici che hanno fatto la storia della musica italianafra i cunicoli e le atmosfere delle Cattedrali Sotterranee scavate nel tufo. sabato 21 h 21:00: concerto gratuito di Arisa in Piazza Cavour.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 04:40.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Asti consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Asti.