Cocco7 escursione in sette tappe tra vini e vigne - Asti

Cocco7 escursione in sette tappe tra vini e vigne - Cocconato - Asti

31/05/2019

Domenica 9 giugno 2019

TERMINATO

Asti - Si svolge domenica 9 giugno a Cocconato (Asti), Cocco7 escursione in sette tappe, tra sette vini, sette vigne e sette gusti, fra i magnifici paesaggi della Riviera del Monferrato, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.

Asti - L’iniziativa è alla sua 12esima edizione ed è organizzata, come ogni anno, dalla Polisportiva CoccoSport.

Asti - La camminata enogastronomica, su un percorso impegnativo ma adatto ad adulti, bambini, gruppi e famiglie, si snoda in un circuito di 13 chilometri tra Cocconato, Cocconito e Bonvino. Toccherà vigne, sentieri, strade in parte sterrate e in parte asfaltate. Il percorso comprende anche il Parco Botanico dell'Alberone, con il suo patrimonio naturale ottimamente conservato tra tanti esemplari di piante autoctone e varietà di fiori locali, e consentirà di scoprire la natura e le magnifiche vigne della zona insieme alle eccellenze di Cocconato.

Tappa dopo tappa, ai vini delle cantine Maciòt (Sauvignon D’Or), Marové (Bonarda), Benefizio di Cocconito (Duveis e Vin Gris), Cantina Nicola (Grignolino), Bava (Thou Bianc), Poggio Ridente (Viogner e Pinot nero Spumante Rosé La Pinella) e Dezzani (Malvasia) si abbineranno rispettivamente: salame cotto e crudo di Cocconato, crostini con lardo e miele, insalata di pollo e carne cruda, grissini con prosciutto crudo di Cocconato, robiola di Cocconato, torta di nocciole e bunet.

Info e iscrizioni via mail, oppure Silvia Colpani tel 3474584127.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 21/10/2019 alle ore 22:34.

Potrebbe interessarti anche: Monet e gli impressionisti in Normandia in mostra ad Asti, Asti, fino al 20 febbraio 2020 , Tributo Ai Pink Floyd, Asti, 26 ottobre 2019 , I’m Not A Blonde in concerto, Asti, 10 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Asti consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Asti.