Profumata‑Menta 2019: dal mojito party alla pizza alla menta, tra territorio e tradizioni - Asti

Profumata‑Menta 2019: dal mojito party alla pizza alla menta, tra territorio e tradizioni - - Asti

21/05/2019

Fino a domenica 2 giugno 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Asti - Da venerdì 31 a domenica 2 giugno, a Piovà Massaia, Asti, torna Profumata-menta, tre giorni alla scoperta del territorio e delle sue tradizioni.

Asti - A inaugurare l’evento, la sera del 31 maggio, sarà la compagnia teatrale piovatese Et veuli che t’la conta che aprirà la sua rassegna estiva A fà mej na bela ghignada pitòst che... con la commedia della compagnia teatrale J’amĺs del börgh di Moncalieri, dal titolo Un grazioso via vai. Nella giornata di sabato primo giugno il Tenente Colonnello dell’Arma dei Carabinieri Biagio Fabrizio Carillo, volto noto televisivo, presenterà il suo ultimo libro Sulla scena del crimine – I segreti dell’investigazione.

Asti - Nella giornata della Fiera, il 2 giugno, oltre al mercatino dei prodotti tipici e dell’artigianato e alle mostre allestite, vi saranno spettacoli di teatro di strada e giocolieri, esibizioni itineranti della Banda Musicale Aurora, giochi per bambini, gare di bocce, fattorie didattiche, conferenze tematiche, il tradizionale banco di beneficenza e molto altro.

Tra le attrazioni più importanti per i piccini, Pompieropoli, ovvero l’allestimento di un villaggio in cui i più piccoli potranno essere pompieri per un giorno e apprendere importanti nozioni sui rischi domestici, anche grazie alla collaborazione e alla partecipazione dei Vigili del Fuoco Volontari del distaccamento di Cocconato.

Per tutta la giornata resteranno aperti e visitabili, con la possibilità di testare svariate attività, il Centro Didattico Polledro e la Casa delle Caramelle, uno spazio dove praticare yoga e biodanza tutto l’anno.

Durante tutta la manifestazione la Pro Loco curerà un servizio di ristorazione con un menù interamente a base di menta e presso la Bocciofila, proprio dove un tempo sorgeva il famoso alambicco, si terrà il mojito party. Inoltre i ristoranti e la Bocciofila cucineranno per l’occasione dei piatti sfiziosi, tra cui novità di quest’anno anche una pizza alla menta, e potranno accogliere anche i visitatori che vorranno fermarsi in Monferrato l’intero week-end.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/10/2020 alle ore 05:11.

Potrebbe interessarti anche: Halloween 2020 al Castello di Cortanze, cena in una location storica, Asti, 31 ottobre 2020

Scopri cosa fare oggi a Asti consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Asti.