Festival Contro 2020: il programma tra Nomadi e Fiera della Nocciola

Asti, 20/08/2020.

Torna, in versione ridotta, il Festival Contro a Castagnole delle Lanze in Piemonte. Nonostante le difficoltà degli ultimi mesi, gli organizzatori hanno deciso di confermare l’appuntamento in musica con il Festival della canzone d’impegno in piazza San Bartolomeo e, soprattutto, con il tradizionale Raduno estivo de I Nomadi (sabato 29 agosto, open act Progetto Badline, biglietti online) e la tradizionale Fiera della nocciola, che quest’anno celebra la sua 161esima edizione.

Cinque giornate di festa e musica per il Festival Contro 2020 (inizio spettacoli ore 21.30), a partire da venerdì 28 agosto con la Shary band (ingresso con consumazione) per proseguire sabato 29 agosto con il 29° Raduno estivo del fans club, ospiti fissi del Festival Contro dal 1967. Domenica 30 agosto sono I Divina i protagonisti dell’appuntamento con la musica live (ingresso con consumazione), mentre lunedì 31 agosto si tiene la Fiera della nocciola, una lunga giornata dalle ore 8.30 che vede protagonisti il buon cibo, il territorio di Castagnole, la bellezza e la musica con l’esibizione serale di Sonia de Castelli Federica Cocco. Alle 23.30 c'è l'elezione di Miss San Bartolomeo 2020. Previste degustazioni, tour panoramici esposizioni e incontri, con protagonista della serata gastronomica lo chef Diego Bongiovanni direttamente dalla trasmissione di Rai 1 La prova del cuoco.

Per la chiusura del Festival Contro 2020 di martedì 1 settembre in programma la musica dance di Tuttafuffa e gli intramontabili successi di Vasco Rossi reinterpretati dalla Vasco Explosion (ingresso con consumazione). Per prenotazioni e informazioni sui concerti del Festival Contro 2020: 360 440660 - sito Eventi Lanze.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter