Festival Paradiso Musicale: A piedi tra le nuvole - Aosta

CalendarioDate, orari e biglietti

Aosta - Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Aosta - Il Festival Paradiso Musicale, giunto alla 4a edizione, vuole invece coniugare le bellezze naturali della Valsavarenche, interamente contenuta nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, con l’espressione artistica musicale, che, ai piedi massiccio del Gran Paradiso, sembra trovare una sua dimensione ideale, profondamente ancorata al territorio e alla cultura locale.

Aosta - Il Festival inizierà il 17 agosto e coinvolgerà numerose realtà del territorio: si comincia con l'Hostellerie Du Paradis, che ospiterà all’ora dell’aperitivo la prima esibizione di Veronica Sbergia e Max De Bernardi in duo, mentre alle 21.30, nei locali del Comune, Mora & Bronski metteranno in scena uno spettacolo acustico.

Il sabato 18 agosto in mattinata, presso l’hotel Parco Nazionale, Marino Grandi, direttore della rivista Il Blues, condurrà un caffè letterario sul tema della voce e del canto nel blues e nella musica leggera; nel pomeriggio i Tamtando coinvolgeranno i partecipanti al ritmo delle percussioni etniche e di musica proveniente da tutto il mondo.

La serata si concluderà con lo spettacolo teatrale/concerto “E Pace In Terra”, in località Rovenaud, uno spettacolo che ripercorre i momenti salienti della Prima Guerra Mondiale.

Domenica 19 agosto, nell’ambito della Fiha di -s-Artisan, alcuni artisti della tradizione valdostana si esibiranno in uno spettacolo itinerante per condurre gli spettatori alla scoperta delle ricchezze nascoste nel lavoro manuale tradizionale. Per i più piccoli la mattina incontro in Biblioteca con Dario Apicella, mentre all’ora di pranzo si terrà l’esibizione di Veronica Sbergia e Max De Bernardi in versione semiacustica.

In località Pont, presso il rifugio Tetras Lyre, si esibiranno Mora & Bronski e la giornata terminerà con il concerto dell’Orchestra Sinfonica Gran Paradiso presso il capannone della Pro Loco.

La manifestazione musicale terminerà lunedì sera, presso il bar lo Forquin, con una tisana letteraria sulle tematiche della musica afroamericana condotta da Marino Grandi e accompagnata dalle note della chitarra di Max De Bernardi.

Il festival è organizzato dalla Pro Loco di Valsavarenche con il contributo del Parco Nazionale Gran Paradiso.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 18:27.

Altri eventi di A piedi tra le nuvole 2018:

Potrebbe interessarti anche: Photoansa 2019, la mostra, fino al 7 giugno 2020 , Cervino CineMountain 2020, dal 1 agosto al 9 agosto 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Aosta consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Aosta.