Marcia Gran Paradiso - Aosta

© Paolo Rey

CalendarioDate, orari e biglietti

Aosta - A Cogne (Valle d’Aosta) la neve c’è da tempo e il grande spettacolo sarà garantito. Le piste sono in perfette condizioni e la MarciaGranParadiso tira un sospiro di sollievo dopo l’annullamento forzato dello scorso anno. Cresce dunque la voglia di indossare il pettorale e di sfidare i tantissimi fondisti che parteciperanno alla tappa Euroloppet, il circuito internazionale che raduna diverse granfondo e che si aprirà tra pochi giorni, in Austria, con il Tour di Ramsau.  

Aosta - A Cogne lo spettacolo è in programma dal 31 gennaio al 2 febbraio, tre giornate dedicate agli adulti e ai giovani fondisti che condividono la passione per gli sci stretti. La 37a edizione della Marcia si aprirà come da tradizione con la 25 chilometri in tecnica libera, a cui potranno partecipare gli atleti che hanno compiuto almeno 16 anni. Domenica 2 febbraio invece si gareggia in tecnica classica. Gli amanti del passo alternato potranno scegliere tra la 40 e la 25 chilometri.  

Aosta - Sabato 1 febbraio sarà invece il giorno dedicato ai più piccoli con la MiniMarcia che si correrà sempre sui Prati di Sant’Orso. Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi: tutti in pista per sfidare i coetanei, in una giornata di grande divertimento. Prosegue la collaborazione con Vitalini che riproporrà anche quest’anno lo Speed Contest abbinato al fondo. I giovani prima si sfideranno con gli sci stretti, poi si sposteranno sulla pista adiacente per una run di discesa. Il più veloce di ogni categoria sarà premiato con i prestigiosi premi messi a disposizione dall’azienda valtellinese. Le iscrizioni alla MarciaGranParadiso devono essere effettuate attraverso il sito internet marciagranparadiso oppure endu.net, mentre per la MiniMarcia è necessario inoltrare una mail oppure via fax (0165 74050).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/04/2020 alle ore 15:19.

Potrebbe interessarti anche: On Assignment, una vita selvaggia, fotografie di Stefano Unterthiner, fino al 2 giugno 2020 , Wildlife Photographer of the Year, fino al 2 giugno 2020 , Banff Centre Mountain Film Festival WT Italy - Aosta, 6 aprile 2020 , Olivo Barbieri. Mountains and Parks: la mostra fotografica, 15 novembre 2019

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Aosta consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Aosta.