Festa del lardo di Arnad 2019 - Arnad - Aosta

18/07/2019

Fino a domenica 25 agosto 2019

© Stefano Venturini

TERMINATO

Aosta - Il Lardo di Arnad DOP è un gustoso e profumato salume sottoposto a stagionatura con sale, spezie e aromi di montagna che ne fanno un prodotto tanto unico quanto irripetibile. Prodotto di eccellenza del territorio di Arnad in Valle d'Aosta, è dal 1996 l'unico lardo d'Europa certificato DOP.

Aosta - La festa dedicata al lardo si svolge ogni anno l'ultimo weekend di agosto, dal 23 al 25 agosto per il 2019, in località la Keya, in una radura che ospita piccoli chalet in legno, decorati per l’evento con fiori e panni di canapa ricamati. Da alcuni anni si svolgono anche dei laboratori del gusto che consentono ai visitatori di approfondire la conoscenza dei prodotti e di assaporarli nei loro abbinamenti ideali.

Aosta - Il servizio di ristorante, inteso come un momento di convivialità tra amici, mette a disposizione piatti tipici e piatti vegani o per celiachi. Le pietanze sono preparate con prodotti esclusivamente del luogo, semplici ma gustosi, da ricette “d’antan” uscite dalla cucina delle nonne.

Parallelamente si svolgono attività legate al territorio, yoga, esposizioni di animali da fattoria e selvatici, laboratori di artigianato e tessitura, escursioni, gara di mtb e gara podistica, serate danzanti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/09/2019 alle ore 00:58.

Approfondisci con: Sagre a Torino e dintorni: lardo di Arnad, nocciole e segale. Dove andare dal 23 al 25 agosto? ,

Potrebbe interessarti anche: L’Aquila. Tesori d’arte tra XIII e XVI secolo, Aosta, fino al 17 novembre 2019 , Mountains by Magnum Photographers: la mostra di fotografie della montagna, Aosta, fino al 6 gennaio 2020 , Casati, Tamara, Frida, Callas: le icone di Vanna Vinci , Aosta, fino al 22 settembre 2019 , Altissimi colori: la montagna dipinta: Testori e i suoi artisti, da Courbet a Guttuso, Aosta, fino al 29 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Aosta consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Aosta.