Con la Skyway del Monte Bianco, da Courmayeur a Punta Helbronner nel punto più alto d'Italia - Aosta

Con la Skyway del Monte Bianco, da Courmayeur a Punta Helbronner nel punto più alto d'Italia

Attualità Aosta Martedì 8 novembre 2022

di ChiP
Clicca per guardare la fotogallery

Aosta - In attesa dell'inverno e dell'apertura delle piste da sci, novembre è l'occasione ideale per andare alla scoperta delle prime nevi in uno dei luoghi più significativi in cui ammirarle: il Monte Bianco. 

Sul Monte Bianco le prime nevi sono già scese ed hanno ricoperto le cime e il ghiacciaio con un soffice scialle che ammorbidisce le forme e rinnova l’incanto dello spettacolo bianco di quando eravamo bambini. Ogni cosa è più silenziosa e tranquilla e finalmente lo spirito trova la pace di cui ha bisogno.

Per vivere questa candida magia si può prender la Skyway Montebianco, partendo dalla stazione di Courmayeur The Valley e raggiungendo Punta Helbronner The Sky a quota 3.466 metri, attraverso tre stazioni.

La partenza è a Courmayeur/The Valleytra panorami mozzafiato e natura incontaminata, ai piedi della cima più alta d’Italia. Da qui si parte alla volta di Pavillion The Mountain, dove si trova un'ampia terrazza, pronta a regalare una vista a 180° sul Monte Bianco e sulla Val Veny. All'interno della stazione sono disponibili locations per una pausa ristoro come il bar e il ristorante, ma anche sale per eventi privati come la Sala Cinema in grado di accogliere fino a 150 persone. Da non perdere anche Cave Mont Blanc, che sperimenta la vinificazione in alta quota, la boutique dove trovare l’idea giusta per un regalo o un souvenir e l’Hangar 2173 nei locali della vecchia stazione che racconta la storia della funivia.

Una volta raggiunta la terza stazione di Skyway Monte Bianco, Punta Helbronne a 3.466 metri di altitudine si avrà una magnifica vista sulle cime circostanti. La stazione mette a disposizione di tutti gli interessati una Sala cristalli che accoglie i gioielli delle nostre montagne, la sala Monte Bianco per ammirare uno scenario fantastico anche nelle giornate fredde e ventose, lo Sky Vertigo per avere la sensazione di camminare nel vuoto e il Kartell Bistrot Panoramic per una pausa pranzo in quota.

Skyway Monte Bianco è un luogo unico al mondo che non richiama solo appassionati di montagna, alpinisti, escursionisti e aspiranti cercatori di cristalli, ma bambini, adulti, sportivi, famiglie, persone in situazione di invalidità e relativi accompagnatori.

Per salire sulla funivia è possibile acquistare i biglietti online, mentre per i ristoranti è necessaria la prenotazione. 

Maggiori info e prezzi dei biglietti sul sito SkyWayMonteBianco.

Scopri cosa fare oggi a Aosta consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Aosta.