Musicastelle Outdoor 2020 con Diodato, Brunori, Elodie e Niccolò Fabi. Il programma - Aosta

Musicastelle Outdoor 2020 con Diodato, Brunori, Elodie e Niccolò Fabi. Il programma

Musica Aosta Giovedì 25 giugno 2020

Aosta - Saranno quattro grandi concerti gratuiti all'aperto ad animare anche quest'anno la Valle d'Aosta con il festival Musicastelle Outdoor. Dal 4 al 25 luglio Antonio Diodato, Brunori Sas, Elodie e Niccolò Fabi si alterneranno su palcoscenici all'aperto, tra le montagne e i paesaggi alpini della Valle d'Aosta per far ascoltare i loro successi in uno scenario insolito e outdoor.

Per ogni concerto saranno ammessi 1.000 spettatori, esclusivamente su prenotazione, con accesso prioritario per chi abbina al concerto un soggiorno in una struttura ricettiva della Valle d’Aosta.

Quattro location nella natura, in vallate dalla bellezza sorprendente, ai piedi delle montagne più alte d’Europa. Partecipare alla rassegna di Musicastelle Outdoor non è come andare ad un concerto qualunque: le caratteristiche paesaggistiche e naturali di una Valle d’Aosta che si distingue per gli ampi spazi aperti, i panorami mozzafiato e la bassissima antropizzazione regalano una dimensione di ascolto unica, intima e al tempo stesso universale. 

Il Programma di Musicastelle Outdoor

Sabato 4 luglio 2020, ore 16.00
Saint Barthélémy. Loc. Chancombre
Diodato

Sabato 11 luglio 2020ore 15.30 
Champorcher, Loc. Creton
Brunori Sas

Sabato 18 luglio 2020ore 14.30 
Gressoney-La-Tinité. Lago Gabiet
Elodie

Sabato 25 luglio 2020ore 16.00 
Valgrisenche, Diga di Beauregard
Niccolò Fabi

Come prenotare i concerti

L'accesso è garantito a chi abbina al concerto la prenotazione di un soggiorno in Valle d’Aosta.
Chi ha prenotato anche un soggiorno in una struttura ricettiva valdostana potrà prenotare il proprio posto al concerto a partire da subito scrivendo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Diodato; Brunori; Elodie; Fabi  e specificando la struttura ricettiva prenotata e il nome e cognome di tutti i partecipanti (che dovranno corrispondere alle persone registrate presso la struttura ricettiva) e la provenienza. Riceverà tramite posta elettronica il voucher con i posti assegnati per il concerto, una volta verificata l’effettiva prenotazione del soggiorno.

Chi, invece, non prenota un soggiorno potrà prenotare il posto al concerto su Eventbrite o dalla APP Valledaosta Events a partire dal sabato precedente la data del concerto (dal 27 giugno per Diodato, dal 4 luglio per Brunori Sas, dall’11 luglio per Elodie e dal 18 luglio per Niccolò Fabi) fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Come raggiungere le location dei concerti

Tutte le location si raggiungono con una escursione a piedi. Tutti i dettagli su musicastellevda.it

In caso di pioggia

In caso di pioggia i concerti sono posticipati alla domenica alle ore 15.00 (14.30 per il concerto di Elodie a Gressoney La Trinité). L’eventuale cambio di data sarà comunicato il venerdì sera o il sabato mattina entro le ore 9.00 tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica con il quale è stata effettuata la prenotazione del concerto.

Concerti in sicurezza  

Per garantire agli spettatori la fruizione dei concerti in totale sicurezza ecco le regole alle quali attenersi:

  • obbligo di mascherina nelle operazioni di afflusso e deflusso dall’area qualora la distanza minima di un metro non possa essere rigorosamente mantenuta;
  • misurazione della temperatura all’ingresso; se superiore a 37.5 gradi divieto di accedere all’area dello spettacolo (ripeteremo la misurazione a distanza di 15 minuti a chi risulterà accaldato dopo la camminata)
  • postazioni sull’erba, segnalate con bandierine, ampiamente distanziate (2 metri) l’una dall’altra per vivere il concerto in assoluta serenità
  • braccialetto personalizzato per ogni spettatore

Scopri cosa fare oggi a Aosta consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Aosta.