L'estate 2020 al Forte di Bard: le mostre da non perdere. Dagli impressionisti a Wildlife Photographer - Aosta

L'estate 2020 al Forte di Bard: le mostre da non perdere. Dagli impressionisti a Wildlife Photographer

Mostre Aosta Lunedì 15 giugno 2020

© Francesca Alti

Aosta - Il Forte di Bard è tornato alla piena operatività con l'apertura degli spazi espositivi e l'orario abituale (feriali 10.00-18.00, sabato, domenica 10.00-19.00, lunedì chiuso). Tutte le mostre saranno regolarmente visitabili: alla possibilità di visitare Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso, Wildlife Photographer of the YearOn assignment, una vita selvaggia si aggiunge anche la mostra PhotoAnsa 2019 che sarà prorogata per tutta l’estate.

Il pubblico potrà anche accedere a tutti i Musei: al Museo delle Alpi, riaperto il 5 giugno scorso, si aggiungono le aperture del Museo delle Fortificazioni e delle Frontiere e del percorso storico all’interno delle Prigioni. Si ricorda che è attiva la nuova biglietteria alla base della fortezza per l’acquisto dei biglietti; è comunque consigliato l’acquisto online sul sito.

Sono confermate tutte le misure di sicurezza adottate con la riapertura, nel rispetto delle norme sul contenimento della diffusione del Covid-19. Si può accedere al monumento attraverso la comoda passeggiata panoramica esterna con accesso dal Borgo medievale. I disabili e loro accompagnatori, persone con difficoltà motorie e famiglie con passeggino possono usufruire degli ascensori panoramici salendo in gruppi omogenei.
 
L’accesso al Forte, ai Musei e alle mostre è indicato con apposita segnaletica orizzontale e verticale e secondo percorsi di visita monodirezionali. Non è prevista la prenotazione, ma gli ingressi al Forte e ai singoli spazi sono contingentati. Resta obbligatorio l’uso della mascherina.

Scopri cosa fare oggi a Aosta consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Aosta.