Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile a La Thuile: informazioni sulla viabilità - Aosta

Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile a La Thuile: informazioni sulla viabilità

Cultura Aosta Giovedì 27 febbraio 2020

© Consorzio Operatori Turistici La Thuile

Aosta - In vista della Coppa del mondo femminile di sci alpino, il Comune di La Thuile comunica che saranno apportate importanti modifiche alla circolazione e alla sosta dei veicoli. 

Dalle ore 8 di martedì 18 febbraio alle ore 20 di lunedì 2 marzo sarà vietato accedere e sostare nell’area delimitata del piazzale San Carlo, in frazione Piccola Golette, per permettere l’allestimento del tv compound e il posizionamento dei mezzi dell’organizzazione. 

Da lunedì 24 febbraio a martedì 3 marzo saranno in vigore la revoca temporanea dell’ordinanza n. 58/2019 nella parte del senso unico e della zona a traffico limitato; la chiusura al traffico della strada comunale di Grand Entreves (dal centro traumatologico all’autorimessa delle funivie Piccolo San Bernardo S.p.a.) a eccezione dei mezzi di servizio, degli organizzatori della manifestazione o altri a essi collegati; il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato dell’area pic-nic Preylet (dall’ingresso basso del DMC fino all’incrocio con la strada comunale Grand Entreves); il divieto di fermata e di sosta con rimozione forzata nel parcheggio comunale del compattatore; l’istituzione di una rotatoria nel parcheggio comunale del compattatore; lo spostamento della fermata autobus dalla strada comunale Grand Entreves (in prossimità della seggiovia Bosco Express) alla strada comunale Entreves lato area pic-nic Preylet. 

Viabilità e sensi unici

Dalle 7 di sabato 29 febbraio alle ore 20.00 di domenica 1 marzo, il comune ordina: un senso unico con direzione obbligatoria tra il sottopasso della SS n. 26 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e la rotatoria in frazione Villaret che interseca la SR n. 39; un senso unico con direzione obbligatoria dal civico 20 della frazione Petite Golette (incrocio SS n. 26) proseguendo verso la Caserma Monte Bianco/condominio Ametista fino al civico n. 25 della strada Comunale Berteys in frazione Entreves (Incrocio SS. n. 26) al fine di agevolare il transito delle navette; un senso unico con direzione obbligatoria tra la rotatoria in frazione Villaret (km. 17+470 SR n.39) alla strettoia stradale in frazione Bathieu (km18+500) e consente l’utilizzo di parte della carreggiata per la sosta dei veicoli. 

Sono autorizzati altresì gli autobus di linea e pullman, in deroga a quanto sopra, a transitare nel senso di marcia contrario a quello previsto dal parcheggio comunale del compattatore in frazione Villaret sino al sottopasso della SS n. 26 in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto previa regolamentazione del tratto di strada interessato. 

Sulla strada comunale in frazione Petite Golette dal civico 47 al 161 (condominio Pont du Caro) dalle 07 alle 19 del 29 febbraio e dalle 07 alle 19 del 1° marzo sarà in vigore il divieto di transito. Si autorizza il transito ai residenti e non delle frazioni Petite e Grande Golette che dispongono di posto auto privato, ai membri dell’organizzazione della manifestazione e ai mezzi di servizio. 

Chi ha diritto al posto auto all’interno dell’area chiusa al traffico dovrà comunicare in via preventiva, entro il 27 febbraio, al Comune di La Thuile, il nominativo o numero di targa al fine di agevolare le operazioni di controllo. 

I mezzi pesanti adibiti al trasporto delle merci superiori alle 7,5 tonnellate (peso lordo complessivo), non potranno transitare sulle strade comunali dalle 07 del 27 febbraio alle 24 del 1  marzo. Deroga concessa per il camion che alimenta la Centrale Termica in orario notturno.    

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Aosta consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Aosta.