Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile a La Thuile. Eventi e programma - Aosta

Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile a La Thuile. Eventi e programma

Cultura Aosta Mercoledì 26 febbraio 2020

© Consorzio Operatori Turistici La Thuile

Aosta - La Thuile torna protagonista della scena internazionale con la Coppa del Mondo di Sci alpino Femminile che si svolge sulla pista 3 Franco Berthod sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020. Dopo le gare di Coppa del Mondo di Sci Femminile nel 2016 e Telemark nel 2017 e 2019, la Coppa del Mondo di sci alpino riporterà la Valle d'Aosta nel panorama internazionale. Le migliori atlete internazionali si sfideranno a La Thuile nella super combinata e nel super G sulla celebre pista Franco Berthod.

La pista numero 3 del comprensorio, intitolata a Franco Berthod, atleta che ha scritto la storia dello sci alpino di La Thuile, è una delle più interessanti dal punto di vista tecnico: è una pista nera che dal plateau di Les Suches scende attraverso i boschi sovrastanti La Thuile per raggiungere il paese dopo quasi tre chilometri di impegnativi muri e curvoni.

Il tracciato di gara è esposto a nord-ovest, le condizioni di visibilità sono ottime e il vento influenza solo il primo tratto della pista.

Dove seguire le gare di Coppa del mondo di sci

Per assistere alle emozionanti competizioni di Coppa del Mondo a La Thuile, fare il tifo alle grandi campionesse dello sci e festeggiare il più grande evento sportivo invernale della Valle d'Aosta il comprensorio propone tre modalità.

Le tribuine, innanzitutto. 800 saranno i  posti in tribune dove sedersi per poter vedere la gara comodamente nella zona parterre di arrivo.  Esauriti i posti per sabato 29 febbraio, ancora disponibilità invece per domenica 1 marzo. Per prenotarsi è necessario compilare in ogni sua parte e firmare il form di prenotazione allegando la copia di avvenuto bonifico.  Il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario sul c/c intestato a REVEAL LA THUILE s.c.r.l. c/o Banca di Credito Cooperativo ValdostanoIBAN IT17V 08587 31610 000080100470 – causale “ticket tribuna cdm la thuile 2020”.
La copia del bonifico deve essere allegata alla richiesta compilata  e inviata prima possibile via mail Il ritiro dei biglietti unitamente all'accredito potrà avvenire a partire dal 27  febbraio 2020 all'Ufficio Accrediti presso l'Hotel Planibel  e non verranno rimborsati in caso di non utilizzo o non ritiro. Form di prenotazione

Sarà anche prevista un’area open air lungo la pista e dietro le tribune  sempre in zona parterre gratuite, per tutti i tifosi, per fare festa per vedere la gara. Nella zona parterre sarà installata e allestita una Lounge VIP nella quale saranno serviti pasti caldi dallo chef Agostino Buillas dove contemporaneamente sarà possibile assistere alla gara il costo Euro 200,00 a persona a giornata. Per prenotazioni e info dei posti nella Lounge VIP scrivere una mail.   

Il programma degli eventi della Coppa del mondo di sci

Non solo sport ma tanti gli eventi collegati alla Coppa del mondo di sci alpino di La Thuile. Dal 27 Febbraio al 1 Marzo (dalle ore 11:00 alle 17:00) street food in alta quota - Lo Riondet - pista n. 7 Street Food e musica sul gatto delle nevi Gourmet per giornate indimenticabili.  Il 29 febbraio e 1 marzo - spettacoli acrobatici di freestyle - Lo Riondet - pista 7, dove il team di Vince's Freeride si esibirà in spettacoli acrobatici di freestyle con sci e snowboard nello Snow Park Riondet.

Il 28 e 29 febbraio serate evento in quota - Lo Riondet - pista 7. Serate in baita con trasporto tramite gatto delle nevi e, per chi desidera, ritorno con fiaccolata (a piedi o con gli sci) tra i boschi innevati. Ancora, il 29 febbraio e 1 marzo curve in musica - Re delle Alpi Resort Sport & Spa & Restaurant - pista n. 7 set, Una grande festa per celebrare la Coppa del Mondo di Sci Femminile. Si comincia con un happy hour dalle 18:00 fino alle 19:30 per proseguire con la cena e tanta musica con DJ set. Trasporto con gatto delle nevi.

Spazio per prodotti tipici, birra e musica il 29 febbraio e 1 marzo alla Brasserie du Bathieu - Frazione Bathieu. Una gioia per le papille gustative e tanto divertimento.  Il 29 febbraio alle 19:00 in più aperitivo con musica dal vivo - Chateau Blanc - Frazione Entreves. Un buon aperitivo e un pieno di energia con la musica dal vivo per celebrare la prima giornata di gare.

29 febbraio e 1 marzo: appuntamento con test snowkiteSnowkite La Thuile - Colle Piccolo San Bernardo. Gli istruttori di Snowkite La Thuile organizzano test di snowkite gratuiti per far provare a tutti l’emozione di questa stupenda pratica sportiva.

Arriverà poi il 29 febbraio alle 18:00 il world cup party - Liquorilandia, Chocolat, Ornella Sport, La Grotta, F.lli Panizzi - Piazza Corrado Gex. Tutti in piazza per un grande party in onore delle ladies dello sci! In collaborazione con Ferrari Trento 1902. E ancora tanti e tanti appuntamenti tra divertimento e golosità, tutti da scoprire online sul programma ufficiale degli eventi collaterali.

Scopri cosa fare oggi a Aosta consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Aosta.