Outdoor Aosta Mercoledì 3 luglio 2019

Panoramic Mont Blanc: la fune sospesa tra Italia e Francia riapre a luglio 2019

Aosta - Sospesi tra due cieli estivi, quello italiano e quello francese, a bordo di una cabina che è anche navicella per gli esploratori più avventurosi: la fune che vi sorregge sfiora il dorso del Monte Bianco e approda sulla vetta più alta delle Aiguilles de Chamonix, regalando uno spettacolo mozzafiato ad oltre 3000 metri d’altezza.

Un’emozione che è rimasta in attesa per oltre 2 anni, e che ora può tornare ad essere vissuta. Un’esperienza unica da fare almeno una volta nella vita.  One Life Experience – La Panoramic Mont Blanc è una funivia che collega Punta Helbronner, l’ultima stazione della straordinaria funivia Skyway Monte Bianco, a Aiguille du Midi, la guglia più alta delle Aiguilles de Chamonix, permettendo ai viaggiatori di sorvolare due Nazioni a stretto contatto con il cielo e i ghiacci.

Una liaison funiviaria che collega l’Italia alla Francia, Courmayeur e Chamonix-Mont-Blanc, un percorso sospeso per 15 km e 5 funivie, attraverso i monumenti naturali più alti d’Europa. Non una semplice esperienza panoramica, ma un’escursione vera e propria a cavallo tra due cieli, un viaggio appeso ad un filo da fare almeno una volta nella vita e ricordare per sempre: nel corso della stessa giornata potrai ammirare il Monte Bianco da diversi punti di vista, passando dai 1.300m di Courmayeur ai 3.500m di Punta Helbronner, dai 3.842m dell’Aiguille du Midi fino alla discesa in bus a Chamonix.

La Panoramic Mont Blanc è un’emozione unica che toglie il respiro, lasciandolo sospeso ad una fune. A luglio 2019 il percorso riaprirà dopo 2 anni, permettendo nuovamente ai visitatori di godere nella stagione estiva di uno spettacolo unico e mozzafiato, un must per gli amanti della montagna e per tutti coloro che amano perdersi e ritrovarsi nella bellezza di una natura senza confini.

Grazie alla collaborazione con Compagnie du Mont Blanc, Savda e Sat è stato possibile creare nuovamente, dopo oltre 8 anni, il biglietto unico Trans Mont Blanc. È possibile effettuare l’escursione Panoramic Mont Blanc solo nei mesi estivi, da fine giugno a fine settembre.

È possibile acquistare il biglietto Trans Mont Blanca partire dal 6 luglio con acquisto diretto presso la biglietteria di Skyway Monte Bianco nel giorno stesso della visita. Ulteriori informazioni online.

Skyway Monte Bianco collega  e rende facilmente accessibili le tre stazioni di Courmayeur (1.300m), Pavillon du Mont Fréty (2.200m) e Punta Helbronner (3.466m), inserendosi in modo armonioso e sostenibile nel contesto naturale della montagna, grazie alle cabine trasparenti che salgono silenziose lungo il percorso e al design delle stazioni invetroe acciaio. Da qui è facilmente raggiungibile il Rifugio Torino e partono percorsi alpinistici e fuori pista come quello del ghiacciaio del Toula, del Marbrées, i 24 Km della Vallée Blanche, che conducono fino a Chamonix,  e quello del ghiacciaio della Brenva, nella zona dell’Aguille d’Entrèves. Ha inoltre da poco inaugurato, proprio a Punta Helbronner, una innovativa libreria sospesa tra le montagne, un luogo suggestivo dove perdersi sta storie di esplorazioni.

Scopri cosa fare oggi a Aosta consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Aosta.