Culture of the Spirit 2018, la cultura dello spirito in Val Borbera - Val Borbera - Alessandria

08/08/2018

Da sabato 11 agosto a domenica 12 agosto 2018

TERMINATO

Alessandria - Artisti provenienti da Oriente e Occidente, oltre cinquanta musicisti, una grande varietà di generi, esibizioni di teatro e danza, mostre, laboratori di meditazione e una natura incontaminata. Torna Culture of the Spirit, la kermesse internazionale giunta quest’anno alla decima edizione. Appuntamento sabato 11 e domenica 12 agosto, in Val Borbera (località Chiappeti, Albera Ligure, Alessandria) oasi verde nel triangolo Torino-Milano-Genova. A organizzare la rassegna, ospitata dalla Fondazione mondiale Sahaja Yoga - Shri Mataji Nirmala Devi, e la compagnia teatrale internazionale Tev (Theatre of Eternal Values).

Alessandria - Il programma spazia dall’esuberanza del flamenco alla spiritualità dei raga hindustani, dalla magia delle danze indiane (Kuchipudi, Kathak, Bharatanatyam) alla solennità della classica occidentale, dall’energia dei pezzi pop al ritmo delle percussioni tabla, dalla versatilità del folk al misticismo dei canti Qawwali della tradizione sufi. Con la novità di concerti acustici nel bosco, per ritrovare un sound sempre più naturale che arriva dritto al cuore. Sul palco artisti d’eccezione, come Seven Eyes, Miguel Czachowski (fondatore diIndialucia), Avaneendra Sheolikar, Shakthidhar Iyer, Shankar Bataracharya, Kinga Malec, Mahua Mukherjee, Siddhi Basale, Valeria Vespaziani, Oxana Tchijevskaia e Alexander Li. Il main event è sabato sera alle 21,30: uno spettacolo di musica classica, con laDivine Symphony Orchestra diretta da Carlo Gizzi, che coinvolgerà i principali artisti del festival, integrando diversi generi canori assieme alla prosa.  Previsti anche incontri e convegni.

Alessandria - Al centro della rassegna la Cultura dello Spirito, l’integrazione. «È un Festival che punta sull’incontro di diverse culture spiega il direttore artistico, Monia Giovannangeli - Quest’anno il tema è ‘Germinate – cioè il germogliare di un messaggio universale di unione e armonia, da celebrare tutti insieme attraverso musica, danza e arte, provenienti da ogni angolo del mondo. È un percorso, ispirato dall’esperienza spirituale e meditativa, per ritrovare le radici culturali di diversi Paesi, conoscere più profondamente noi stessi, recuperare il nostro potenziale e toccare con mano la bellezza che possiamo esprimere».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/08/2018 alle ore 13:08.

Potrebbe interessarti anche: Rino Gaetano band, 40anni di Nuntereggae più - Attraverso Festival 2018, Alessandria, 24 agosto 2018 , Quando la banda passò con la Bandakadabra - Attraverso Festival 2018, Alessandria, 25 agosto 2018 , Parole e Musica in Monferrato: il programma 2018, Alessandria, dal 24 agosto al 20 settembre 2018 , Sara ' Come Abbracciarsi, Alessandria, 30 novembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Io sono Ingrid Di Stig Björkman Documentario Svezia, 2015 Uno sguardo dietro le quinte della vita straordinaria di una giovane ragazza svedese che divenne una delle attrici più celebri del cinema americano e mondiale... Ingrid Bergman. Guarda la scheda del film