Cantine a Nord Ovest a Ovada - Alessandria

Cantine a Nord Ovest a Ovada - - Alessandria

18/10/2019

Domenica 27 ottobre 2019

CalendarioDate, orari e biglietti

Alessandria - Domenica 27 ottobre la manifestazione itinerante Cantine a Nord Ovest, organizzata da Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta per promuovere e far conoscere i vini del Piemonte - in particolare quelli lontani dalle solite rotte turistiche - fa tappa nell’ovadese con “Ovada Revolution”. Alla scoperta dell’Ovada DOCG e dei paesaggi, della storia, delle persone che rendono unico questo territorio a cavallo tra Piemonte e Liguria.

Alessandria - Il ritrovo è domenica 27 ottobre alle ore 10 presso l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato in Via Torino 69 a Ovada per effettuare le ultime iscrizioni e ritirare il pass, il bicchiere da degustazione, la mappa del territorio e la lista delle cantine aderenti.

Alessandria - L’esperienza è divertente, coinvolgente e gourmet. E’ una grande degustazione diffusa sul territorio da vivere a modo proprio: in famiglia, in gruppo, in auto, in pullman, alcuni persino in bicicletta!

Ogni partecipante o ogni gruppo, secondo i propri tempi e le proprie inclinazioni, si costruisce un itinerario su misura girovagando tra vigneti, cantine e castelli per assaggiare di tappa in tappa il meglio della produzione vitivinicola e gastronomica del territorio. Delizie della cucina ovadese, un curioso e goloso mix tra la tradizione culinaria monferrina e quella della vicina Genova, accompagnate da calici di Ovada DOCG, uno dei grandi rossi piemontesi e vanto del territorio, in una degustazione guidata direttamente dai produttori.

Un ‘occasione unica, nell’Anno dedicato al Dolcetto, per scoprire un territorio ancora poco conosciuto in un saliscendi tra le colline vitate e puntinate di castelli, fortezze e manieri (sono ben 19) che rendono unico il profilo paesaggistico e storico dell’ovadese.

Iscrizioni

  • Euro 35 per i non soci Slow Food (con tessera Slow Food inclusa)
  • Euro 25 per i soci Slow Food
  • Entro il 25 ottobre pre - iscrizione online con tariffe ridotte a 30 euro non soci Slow Food (con tessera Slow Food inclusa) , 20 euro Soci Slow Food.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 07:29.

Potrebbe interessarti anche: Jazz:Re:Found 2020, Alessandria, dal 25 giugno al 28 giugno 2020 , T.Ink, Festival di illustrazione e fumetto, Alessandria, fino al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Alessandria consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Alessandria.