Lo Schifo, spettacolo con Kabir Tavani - Alessandria

Lo Schifo, spettacolo con Kabir Tavani - Teatro San Francesco - Alessandria

16/09/2019

Giovedì 24 ottobre 2019

Ore 21:00

TERMINATO

Alessandria - Lo Schifo di Robert Schneider va in scena giovedì 24 ottobre al Teatro San Francesco di Alessandria. Lo spettacolo vincitore del Premio Asti Scintille 2019 racconta la situazione dell’uomo solo ed emarginato in un mondo che gli è tanto natio quanto estraneo, tanto indispensabile quanto avverso. Un viaggio nella mente colpevole di un uomo innocente.

Alessandria - Questa la motivazione della giuria di Scintille per l’assegnazione del premio: «Il testo di Robert Schneider a 25 anni di distanza conserva una straordinaria forza poetica ed eversiva che riesce ancora a scuotere le coscienze della cosiddetta parte occidentale del mondo, che ancora fatica a confrontarsi con colui che considera diverso. La giuria di Scintille si augura che il riconoscimento ottenuto possa agevolarne la diffusione anche tra le giovani generazioni per il suo valore civile e politico quanto mai attuale».

Alessandria - Testo di Robert Schneider adattamento a cura di Kabir Tavani
in scena Kabir Tavani

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/11/2019 alle ore 02:03.

Potrebbe interessarti anche: Spoglie, Alessandria, fino al 26 gennaio 2020 , La donna leopardo, Alessandria, 21 novembre 2019 , Miss Marple, giochi di prestigio, Alessandria, 28 febbraio 2020 , Qualcosa. Il reading, Alessandria, 6 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Alessandria consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Alessandria.