Biomega Multiverso, un progetto di Cosimo Veneziano - Alessandria

Biomega Multiverso, un progetto di Cosimo Veneziano - Novi Ligure - Alessandria

04/07/2019

Fino a domenica 15 settembre 2019

TERMINATO

Alessandria - Fondazione La Raia – arte cultura territorio presenta Biomega Multiverso, una mostra site-specific di Cosimo Veneziano, a cura di Ilaria Bonacossa, realizzata presso Tenuta Cucco, azienda agricola biologica di proprietà della famiglia Rossi Cairo che ha creato Fondazione La Raia nel 2013.

Alessandria - La mostra fa parte del progetto Biomega iniziato nel 2018 con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del Bando ORA! Produzioni di Cultura Contemporanea. L’artista, in collaborazione con il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università IULM di Milano, ha realizzato nell’ultimo anno un lavoro trans-disciplinare sull'uso delle biotecnologie in ambito agroalimentare, per riflettere sulle procedure di acquisto dei consumatori, oggetto di studio del neuromarketing.

Alessandria - Partendo da queste indagini, Cosimo Veneziano ha realizzato Biomega Multiverso, un’installazione composta da serigrafie e ricami su tessuto in dialogo con un’inedita piralide in marmo, una farfalla della specie Ostrinianubilalis il cui bruco è un parassita devastatore del mais.Uno degli obiettivi del progetto è indurre il visitatore a interrogarsi su quanto l'estetica, e l’applicazione degli studi delle neuroscienze, possano influire sulle sue scelte di consumatore.

La mostra sarà aperta al pubblico su prenotazione dal 19 luglio al 15 settembre 2019.

Per l’ingresso si prega di scrivere una mail.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/10/2019 alle ore 06:43.

Potrebbe interessarti anche: Le signorine, Alessandria, 20 ottobre 2019 , Spoglie, Alessandria, fino al 26 gennaio 2020 , Francesco Renga in concerto ad Alessadria, Alessandria, 11 novembre 2019 , Schifo, Alessandria, 24 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Alessandria consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Alessandria.