Snarky Puppy, Immigrance: Arena Derthona 2019 - Alessandria

© Lorenzo Duaso

CalendarioDate, orari e biglietti

Alessandria - Torna in tour in Italia la band americana Snarky Puppy per presentare il suo nuovo album Immigrance. A distanza di tre anni dal precedente album, tornano con un nuovo progetto da presentare in tour mondiale. Domenica 14 luglio sarà la volta di Arena Derthona, come data di chiusura della rassegna di Tortona e come unica data della super-band americana nel nord-ovest della penisola.

Alessandria - La diversità e l’appartenenza a luoghi e culture differenti, sono i concetti a cui si ispira Immigrance, che diventano veri e propri punti di forza per diffondere una verità fondamentale: tutti possono apportare il loro contributo grazie alle proprie esperienze e al proprio bagaglio culturale.

Alessandria - Una vera e propria celebrazione della multiculturalità, in un album che spinge l’umanità a cambiare il proprio punto di vista, vedendo le diversità come un beneficio di cui gioire.

Gli Snarky Puppy, seguendo una linea tradizionale, si muovono tra jazz, funk e R&b, musica scritta e improvvisazione totale. Con ogni nuovo progetto il gruppo americano è ogni volta sold-out e la loro fama ha superato i continenti, facendo di loro uno dei gruppi più richiesti nella scena internazionale musicale. Inoltre, la band, con circa 25 membri in rotazione, ha guadagnato il suo primo Grammy Award nel 2014 per la Best R&B Performance e ha vinto Grammy nel 2017 nella sezione Best Contemporary Instrumental album con Culcha Vulcha, sezione già vinta nel 2016 con Sylva.

Acquista i biglietti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/05/2020 alle ore 14:36.

Potrebbe interessarti anche: Jazz:Re:Found 2020, Alessandria, dal 25 giugno al 28 giugno 2020 , T.Ink, Festival di illustrazione e fumetto, Alessandria, fino al 14 giugno 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Alessandria consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Alessandria.