Graceland Fest, il festival interamente dedicato al Dj Set - Alessandria

Graceland Fest, il festival interamente dedicato al Dj Set - Cascina Bellaria - Alessandria

11/06/2019

Fino a domenica 14 luglio 2019

TERMINATO

Alessandria - Aggiornamento del21 giugno 2019. Graceland Fest e Cascina Bellaria sono profondamente colpiti dall’improvvisa scomparsa del dj francese Philippe Zdar, artista del celebre gruppo Cassius che avrebbe suonato al festival sabato 13 luglio 2019. Graceland Fest sarebbe stata la seconda e ultima tappa italiana del tour estivo dell’artista, dopo la partecipazione lo scorso venerdì 7 giugno al Nameless Music Festival. «Avevamo scelto Philippe Zdar – dichiara l’organizzazione – per la prima edizione del Graceland Fest, come simbolo di un’identità ben definita in cui riconoscersi. Volevamo fosse lui, perché negli ultimi venticinque anni è stato capace di inventare e produrre un suono fantastico, toccando vari ed eterogenei generi musicali come pochi altri hanno saputo fare: da Pharrel a McSolaar, dai Franz Ferdinand ai Phoenix, dagli Hot Chip agli stessi Cassius, e la lista può continuare. Avremmo coronato un sogno portandolo al GracelandFest. Un sogno che rimarrà tale, ma vivrà in “Dreems”, il titolo del quinto progetto del gruppo». Il nome di Philippe Zdar, ci tiene a precisare l’organizzazione, rimarrà nell’elenco degli ospiti del Graceland Fest in segno di ricordo e commemorazione cui si uniranno tutti gli altri dj del festival per un dj set omaggio.

Alessandria - ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alessandria - La prima edizione del Graceland Fest sarà l’occasione perfetta per ascoltare le nuove sonorità del dj francese Zdar, membro del celebre gruppo Cassius, e del portoghese Xinobi. I due artisti saranno, infatti, tra i 20 protagonisti della prima edizione del Graceland Fest 2019, il festival interamente dedicato al Dj Set con due giorni ricchi di esibizioni dei più importanti nomi della scena musicale italiana e internazionale.

Philippe Zdar, membro del duo Cassius, suonerà alle 22.30 di sabato 13 luglio, la prima giornata del Graceland Fest che inizierà alle 16 e andrà avanti a oltranza fino alle 2, con la possibilità, poi, di proseguire e soggiornare nella splendida cornice naturale di Cascina Bellaria (Sezzadio, AL).

Graceland sarà, quindi, l’occasione perfetta per ascoltare il nuovo lavoro di Cassius, l’album Dreems che verrà pubblicato il prossimo 21 giugno in occasione dei vent’anni dal debutto artistico. Il duo francese ne ha già annunciato la pubblicazione: il quinto lavoro del gruppo di dj sarà, quindi, per la prima volta presentato in Italia proprio in occasione del festival alessandrino, dove Philippe Zdar sarà presente dopo la partecipazione al Nameless Festival.

Domenica 14 luglio alle ore 20.30, invece, sarà il turno di Xinobi, dj portoghese noto per le sue eclettiche produzioni firmate da Bruno Cardoso e per il marchio di fabbrica dal sound ricercato e caratterizzato dalla fusione di stili tra cui disco, house, electro e techno. Una versatilità, quella di Xinobi, che contraddistingue anche gli ultimi lavori.

Graceland Fest è realizzato in collaborazione con Notwork Production, l’agenzia che da 30 anni si occupa di consulenza per la produzione esecutiva di eventi pubblici e privati a livello nazionale e internazionale. Sarà un appuntamento culturale importante per la provincia di Alessandria, un’iniziativa capace di far incontrare la musica, la natura e le discipline meditative in una suggestiva cornice per parlare a un pubblico trasversale, portando una significativa ricaduta sul territorio e dedicando un programma specifico ai giovani.

Non solo musica però: nel corso delle due giornate ci sarà anche spazio per danze libere, yoga classes, market, pool, grass volley, bar, restaurant e pizzeria, il tutto all’aperto sulla splendida collinetta di Cascina Bellaria. Un gioiello rurale immerso nel verde della pianura alessandrina, un luogo bucolico, dove si respira aria di campagna, il cielo sembra più vicino e le luci della città sono un lontano ricordo. Una perfetta cornice naturale in cui godersi due giorni di completo relax e spensierato divertimento, lontano dallo stress quotidiano e dal traffico cittadino.

Ad accogliere gli ospiti del music festival tante sorprese e attrazioni collaterali.

I biglietti per il Graceland Fest sono in vendita online
In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto.
Maggiori dettagli online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 08/12/2019 alle ore 12:57.

Potrebbe interessarti anche: I had a dream, Alessandria, 15 maggio 2020 , Spoglie, Alessandria, fino al 26 gennaio 2020 , Esposizione internazionale del presepio di Acqui Terme, Alessandria, fino al 6 gennaio 2020 , Natività d’Autore: presepi a Conzano, Villa Vidua, Alessandria, fino al 19 gennaio 2020

Scopri cosa fare oggi a Alessandria consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Alessandria.