Pasquetta 2019, Mangià an Munfrà: camminata enogastronomica tra le colline del Monferrato - Alessandria

Pasquetta 2019, Mangià an Munfrà: camminata enogastronomica tra le colline del Monferrato - Cerrina Monferrato - Alessandria

03/04/2019

Lunedì 22 aprile 2019

TERMINATO

Alessandria - A Pasquetta, lunedì 22 aprile, in Monferrato c'è la Mangià an Munfrà: una passeggiata enogastronomica a tappe che si svolge nel territorio comunale di Cerrina Monferrato.

Alessandria - Ad essere protagonisti sono boschi e borghi che disegnano il paesaggio della bella Val Cerrina. I partecipanti, seguendo l’itinerario tracciato (segnavia bianco con iscrizioni MM), si immergeranno nel paesaggio monferrino, tra colline boscose e ampi panorami.

Alessandria - Nelle diverse tappe, la degustazione dei piatti tipici piemontesi (formaggio e miele e salumi monferrini; una pasta ripiena che racchiude un misto di carni tutte arrostite, cui si aggiunge cavolo o verza a completare il ripieno, condito con il ragù; spezzatino con patate e piselli e per finire i dolci della tradizione e ovviamenti il tutto accompaganto dai vini del Monferrato) sarà accompagnata da musica da ascoltare o per danzare in allegria. La Mangià an Munfrà è occasione per trascorrere in modo speciale la tradizionale scampagnata di Pasquetta.

L'iniziativa Mangià an Munfrà, camminata enogastronomica di Pasquetta in Monferrato, è organizzata dal Comune di Cerrina Monferrato.

Ritrovo alle ore 10.00 a Cerrina, località Valle - Area Marcandà (zona mercato, via Case Molino). Alle ore 10.30 partirà il primo gruppo, le partenze dei gruppi infatti - composti da un massimo di 150 persone - saranno scaglionate con una cadenza di 15 minuti.

Prenotazione obbligatoria. Le iscrizioni sono a numero chiuso, sino ad esaurimento posti.

Costo: adulti 23 euro; ragazzi dai 6 ai 12 anni 12 euro; bambini al di sotto dei 6 anni gratuito.

Il pagamento della quota di iscrizione avverrà la mattina appena prima della partenza presso il punto di accoglienza e informazioni.

Info e prenotazioni: 348 2211219 (anche sms e WhatsApp) o via mail.  

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/11/2019 alle ore 04:03.

Potrebbe interessarti anche: Menù degustazione con il tartufo a Novi Ligure, Alessandria, fino al 17 novembre 2019 , Acqui & Sapori, tra le eccellenze del territorio, Alessandria, dal 22 novembre al 24 novembre 2019 , Spoglie, Alessandria, fino al 26 gennaio 2020 , Scatti. Fausto Coppi e i suoi fotografi in mostra, Alessandria, fino al 2 febbraio 2020

Scopri cosa fare oggi a Alessandria consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Alessandria.