Coronavirus, annullata la Festa del mandorlo in fiore 2020 - Agrigento

Coronavirus, annullata la Festa del mandorlo in fiore 2020

Attualità Agrigento Lunedì 24 febbraio 2020

© www.facebook.com/festadelmandorloinfiore

Agrigento - Allerta coronavirus, per tutelare la salute pubblica, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, dopo un incontro urgente con il prefetto Dario Caputo, i vertici dell’Asp di Agrigento e le forze dell’ordine, ha deciso di annullare la Festa del mandorlo in fiore.

L'annuncio è stato dato domenica 23 febbraio, quando nel Nord Italia la diffusione del virus ha portato all'attivazione di misure contenitive: dalla chiusura delle scuole a quelle dei musei, in piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto. Visto che la Festa del mandorlo in fiore porta ogni anno ad Agrigento migliaia di persone, il sindaco di Agrigento, dopo un vertice in prefettura, per contenere il più possibili il rischio di un contagio («La salute delle persone va salvaguardata sopra ogni altro interesse», ha detto il primo cittadino), la manifestazione che si doveva tenere da venerdì 28 febbraio a domenica 8 marzo 2020, nella suggestiva cornice della Valle dei Templi di Agrigento, è stata annullata.

Dispiacere da parte degli organizzatori, che però capiscono la scelta e ne condividono le motivazioni come si legge sul sito: «Dispiace molto che nei prossimi giorni non vedremo sfilare i gruppi folk, ma comprendiamo le ragioni che hanno portato a questa decisione, e condividiamo la saggia volontà di far prevalere la prudenza e la tutela di cittadini, ospiti e turisti».

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Agrigento consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Agrigento.