Speciale Estate a Torino

Chi l'ha detto che l'estate è bella solo se si va in vacanza? Sì, è vero che Torino a luglio e agosto è caldissima e che l'afa non fa respirare, ma ci sono tante iniziative per godersi l'estate anche in città.

Per rinfrescarsi, anche senza spostarsi dalla città, si può approfittare delle piscine o degli acquaparchi nei dintorni di Torino, oppure optare per una passeggiata nel verde. Mentre tra trekking e tuffi, si può scegliere uno dei tanti rivi e laghi a pochi chilometri dalla Mole. 

Non mancano i concerti con Festival per tutti i gusti, dal GruVillage al Flowers al Todays, senza dimenticare gli appuntamenti estivi delle Circoscrizioni. E se non bastasse ci sono sempre i cinema all'aperto che consentono di godersi un film nel fresco della sera.

Se poi preferite lasciare la città, anche solo per un weekend, ecco un po' di idee dal mare in Liguria alla montagna in Piemonte e Val d'Aosta.

A Torino d'estate è anche tempo di mostre come quella con l'Autoritratto di Leonardo Da vinci alla Biblioteca Reale o quella dedicata a Lady Diana a Venaria. Infine per terminare la giornata non mancano i locali per un apertivo e i ristoranti

Registrati alle newsletter

Vuoi essere sempre aggiornato
su tutti gli eventi della tua città e provincia?
Registrati. É semplice e gratuito.

Registrati