Castello di Miradolo

Via Cardonata, 2 - Miradolo - Torino

Queste informazioni sono state aggiornate il 17/05/2017

Il Castello di Miradolo è un edificio situato all’imbocco della Val Chisone, costituito da una parte nobiliare e da una parte rustica, il cui impianto risale al XVII e XVIII secolo e fu successivamente ridisegnato e ampliato nella seconda metà dell’Ottocento.

Per la realizzazione dei suoi progetti, la Fondazione Cosso ha a disposizione gli spazi in via di recupero del Castello di Miradolo che, dopo decenni di incuria e abbandono, è attualmente oggetto di un imponente programma di restauro, condotto da un gruppo di privati la cui passione per il pinerolese prende forma nella volontà di restituire dignità a un complesso architettonico storicamente inserito nel territorio.

Oggi al cinema a Torino

Amore e inganni Di Whit Stillman Drammatico, Commedia U.S.A., Irlanda, Francia, Olanda, 2016 Nell'Inghilterra del 1970, L’affascinante giovane vedova Lady Susan Vernon si reca in vacanza a Churcill per scoprire gli ultimi pettegolezzi che circolano nella buona società. Il suo soggiorno a Churcill potrebbe rivelarsi molto utile per... Guarda la scheda del film