Zucchero in concerto a Torino con Wanted Torino, IT

Zucchero in concerto a Torino con Wanted

17/11/2017

Mercoledì 28 febbraio 2018

Torino - Zucchero torna con Wanted-The best Collection, un’opera monumentale per celebrare una straordinaria carriera con il meglio di oltre 30 anni di musica, le immagini live dei concerti all’Arena di Verona, un docufilm con immagini di backstage, interviste e contenuti speciali e tre brani ineditiA Torino, Fornaciari, sarà al Pala Alpitour mercoledì 28 febbraio.

Torino - Wanted-The best Collection (Universal Music) è disponibile in due versioni (standard e deluxe) e presenta in copertina un ritratto molto intenso dell’artista realizzato da Stefan Sappert. La raccolta è stata anticipata in radio dal primo singolo inedito Un'altra storia, brano scritto da Zucchero e prodotto e arrangiato insieme a Max Marcolini.

Torino - Tra i maggiori interpreti del blues in Italia, Zucchero (all’anagrafe Adelmo Fornaciari) nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, di cui 8 milioni con l’album Oro, incenso & birraOltre a essere il primo artista occidentale a essersi esibito al Cremlino dopo la caduta del muro di Berlino, Zucchero è anche l’unico artista italiano ad aver partecipato al Festival di Woodstock nel 1994, alFreddie Mercury Tribute nel 1992 e a tutti gli eventi del 46664 per Nelson Mandela. È, inoltre, uno dei pochi artisti italiani nominato ai Grammy, con Billy Preston ed Eric Clapton come best "R&B Traditional Vocal Collaboration”. Il suo concerto nel dicembre 2012 all'Istituto Superiore di Arte di L'Avana è stato ritenuto il più grande live mai tenuto da un cantante straniero a Cuba sotto embargo. La sua musica si è estesa oltre i confini nazionali grazie anche alle numerose collaborazioni con artisti internazionali del calibro di Bryan Adams, The Blues Brothers, Bono, Jeff Beck, Ray Charles, Eric Clapton, Joe Cocker, Elvis Costello, Miles Davis, Peter Gabriel, John Lee Hooker, B.B. King, Mark Knopfler, Brian May, Luciano Pavarotti, Iggy Pop, Alejandro Sanz, Sting e molti altri.

Potrebbe interessarti anche: Jovanotti in concerto a Torino per il tour 2018, dal 3 aprile al 9 aprile 2018 , I Deep Purple in concerto a Torino per Stupinigi Sonic Park , 11 luglio 2018 , La casa dei suoni: classica per bambini. Il programma completo, fino al 7 aprile 2018 , Di teatro e di note 5, fino al 19 maggio 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

La forma dell'acqua The shape of water Di Guillermo del Toro Drammatico U.S.A., 2017 America nel 1963, Guerra Fredda. In un laboratorio governativo ad alta sicurezza, dove lavora, la solitaria Elisa è intrappolata in una vita di silenzio e di isolamento. La sua vita cambia per sempre quando lei e la sua collaboratrice Zelda scoprono... Guarda la scheda del film