Hokusai dal British Museum Torino, IT

Hokusai dal British Museum - - Torino

14/09/2017

Da lunedì 25 settembre a mercoledì 27 settembre 2017

TERMINATO

Torino - Dal 25 al 27 settembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas torna La Grande Arte al Cinema con Hokusai dal British Museum, il lungometraggio che porta sul grande schermo l’artista giapponese che ha rivoluzionato la storia dell’arte moderna occidentale.

Torino - Il film evento vanta la partecipazione di studiosi appassionati e artisti che hanno subito l’influenza del maestro, tra cui David Hockney e il pittore giapponese Ideguchi Yuki. Dopo una prima parte dedicata alla vita del pittore, lo spazio verrà lasciato alle sale della grande mostra del British Museum Hokusai: Beyond the Great Wave (aperta sino al 13 agosto). Presentato dallo storico dell'arte Andrew Graham-Dixon con gli artisti Grayson Perry, Kate Malone e Maggi Hambling, il tour è stato creato appositamente per il pubblico del cinema.

Torino - Girato in Giappone, negli Stati Uniti e nel Regno Unito, il documentario distribuito da Nexo Digital presenta Tim Clark, il curatore della mostra, e Roger Keyes, appassionato studioso che da quasi 50 anni si dedica allo studio delle stampe di Hokusai. Sfruttando le potenzialità del digitale e delle tecnologie più innovative, il pubblico avrà l’opportunità di esaminare stampe e dipinti in nuovi modi, grazie ad anni di approfondimenti. Nel corso del documentario i due storici proporranno anche nuove interpretazioni di opere famose, indagando l’opera di Hokusai a 360 gradi.

Le multisale che a Torino proietteranno Hokusai dal British Museum dal 25 al 27 settembre alle 18.00 e alle 20.00 sono: UCI Torino Lingotto e UCI Moncalieri.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2017 alle ore 13:30.

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.

Oggi al cinema a Torino

Una donna fantastica Di Sebastián Lelio Drammatico Cile, U.S.A., Germania, Spagna, 2017 Orlando, un ultracinquantenne imprenditore tessile, ha una soddisfacente relazione con Marina e intende festeggiarne il compleanno con un viaggio alle cascate di Iguazu. La sera della ricorrenza ha un malore in seguito al quale cade dalle scale di casa.... Guarda la scheda del film