Spamalot Torino, IT

Spamalot - Teatro Alfieri - Torino

23/08/2017

Da martedì 16 gennaio a domenica 21 gennaio 2018

Ore 20:45, 15:30

TERMINATO

Torino - Si tratta di una prima assoluta in italiano di Spamalot, il musical tratto da Monty Python e il Sacro Graal, film cult del più grande gruppo comico di tutti i tempi. A raccogliere la sfida dell’adattamento in italiano è stato chiamato Rocco Tanica

Torino - Tanica non è solo il musicista, autore e personaggio televisivo a tutti noto ma anche un appassionato conoscitore dell’opera dei Monthy Python. La sua cifra comica mostra orgogliosamente l’influenza del sestetto inglese.

Torino - Protagonista Elio, che torna al musical, nel ruolo principale di Re Artù, dopo il successo della Famiglia Addams e sceglie di farlo confrontandosi con coloro che sono sempre stati uno dei principali punti di riferimento suoi e di Elio e le Storie Tese.

L’adattamento teatrale avvenne dopo trent’anni dall’uscita del film. Spamalot, infatti, debuttò a Chicago nel 2004 con grandissima accoglienza di pubblico e di critica. Ha vinto ben 3 Tony Award tra le 14 candidature, tra cui quello al miglior musical della stagione. Il musical è un viaggio parodia all’interno del mondo di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda alla ricerca del sacro Graal e nel fare questo ironizza sullo stesso mondo dei musical e dello show-business in generale.

Con Pamela Lacerenza, Pierpaolo Lopatriello, Andrea Spina, Umberto Noto, Filippo Musenga, Thomas Santu, Luigi Fiorenti.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/04/2018 alle ore 08:56.

Potrebbe interessarti anche: Alice Nel Paese Delle Meraviglie, fino al 6 maggio 2018 , CirCuba: per la prima volta in Italia lo show cubano di musica e abilità circensi, fino al 1 maggio 2018 , Emone, 24 aprile 2018 , Non mi hai mai più detto ti amo, con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, dal 3 maggio al 6 maggio 2018

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.